Menù Notizie

Milan: emozione per l'addio di Pioli, Giroud e Kjaer. Dichiarazioni e resoconto della serata

di Redazione TMW
Fonte: ANSA
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti in piedi ieri a San Siro per ringraziare e salutare tre pedine fondamentali degli ultimi anni del Milan, Giroud, Pioli e Kjaer.

Il danese Simon Kjaer visibilmente emozionato
"Devo ringraziare la società, l'allenatore, lo staff, voi tifosi. Mi avete portato gioie che non sapevo fossero possibili nel mondo del calcio. La mia sensazione qui è la stessa che ho in nazionale, e in nazionale sono da 15 anni. In quattro anni siete diventati una famiglia". Sono le parole commosse con cui Simon Kjaer lascia il Milan dopo la partita contro la Salernitana, nel momento di saluto e omaggio che il club ha organizzato per lui, Giroud e Pioli.
"Questo gruppo - continua il difensore - mi ha fatto divertire ogni giorno. Ogni giorno che vado da Milano a Milanello, con le montagne dietro, è una delle più grandi gioie della mia vita, condivisa con voi. Grazie a tutti".
Lacrime e riconoscenza per Kjaer mentre tutto San Siro applaude e la Curva Sud scrive: "Con impegno, sudore e serietà, hai difeso i colori di questa città. Grazie Simon Kjaer".

Olivier Giroud. lascia il Milan dopo aver segnato 49 gol, l'ultimo ieri sera contro la Salernitana. Giorud è uscito dal campo battendosi la mano sul cuore, mentre la Curva Sud gli intona il suo coro 'si è girato Giroud' che ricorda i gol del francese nei derby.
"Quando eravamo piccoli io e Kjaer sognavamo questo Milan. Oggi abbiamo fatto un percorso che ci rende orgogliosi. Non dimenticherò mai queste tre stagioni al Milan": sono le parole con cui Giroud saluta i tifosi del Milan nella serata degli addii. Il club ha organizzato una passerella con tributo e maglia celebrativa in regalo per l'attaccante francese, il difensore danese e Stefano Pioli. Tre grandi protagonisti che lasciano il Milan dopo anni di successi.
"Voglio ringraziare la società per la fiducia, tutti i dirigenti - spiega tra le lacrime Giroud - che mi hanno accolto come un fratello in questa famiglia. La fiducia dei dirigenti, grazie Ibra. Voglio ringraziare il mister per la sua fiducia ed il sostegno nei momenti difficili che abbiamo condiviso. È molto importante restare uniti in questi momenti. Abbiamo vissuto un primo anno incredibile, secondo me una della più belle emozioni della mia carriera. Voglio ringraziare soprattutto tutti i miei compagni, siamo una squadra e una famiglia. Grazie raga. Questo coro - 'si è girato Giroud ndr - rimarrà sempre nel mio cuore". E la Curva Sud scrive negli striscioni: "Uomo serio e di valori, hai onorato la nostra storia e i nostri colori. Bonne chance Olivier. Girata e linguaccia il vero scudetto in faccia", riferendosi al gol nel derby.

Anche Mister Pioli ha parole al miele:
Ancora una volta 'Pioli is on fire', riecheggia a San Siro nella serata dell'addio del tecnico. Tutti i tifosi tornano ad intonare il coro che ha accompagnato lo scudetto 2022. "E' la serata dei ringraziamenti. Ringrazio le persone che mi hanno voluto qui, - dice PIoli - sostenuto e dato la possibilità di allenare un club fantastico. Grazie alla proprietà, a tutti i dipendenti, al mio staff che ha fatto un grande lavoro. Ai miei giocatori, sapete cosa penso di voi.
Siete speciali e certe cose rimarranno. E poi ci siete voi tifosi, siete stati tantissimi, ci avete spronato, stimolato, ci avete dato energia". Il Milan omaggia Stefano Pioli, dopo aver salutato anche Kjaer e Giroud, con una passerella dopo la partita contro la Salernitana. Tutto San Siro applaude, riconoscendo al tecnico - che lascia dopo cinque anni, uno scudetto e il ritorno in Champions - i risultati ottenuti. I dirigenti tutti in campo, il presidente Scaroni, Zlatan Ibrahimovic e l'ad Furlani.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
10:08 Serie A Marotta ribadisce: "Serve una Serie A a 18 squadre. Barella ha giocato 52 partite..." 10:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, F. Serena e Sinani proseguono l'avventura con la maglia dei veneti 10:00 Euro 2024 Capello: "Difesa? Meno si cambia e meglio è, al duo Bastoni-Calafiori serve minutaggio" 09:57 Euro 2024 Serbia, Vlahovic mastica amaro: "Inghilterra una delle favorite alla vittoria finale" 09:53 Serie A Che bordate nella notte tra l'agente di Kvara e il Napoli. E adesso? L'idea del club è chiara
09:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Fiducia della proprietà fondamentale. Cosa? Non è detto che non torni" 09:45 Serie A Juventus, Motta continua a spingere per Zirkzee. Mentre il Milan, su input di Fonseca, frena 09:42 Euro 2024 Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere" 09:38 Euro 2024 Di Biagio su Barella: "Spagna? Nell'Europeo 2019 stravinse il duello con Fabian Ruiz" 09:34 Calcio femminileUfficiale Inter, c'è il rinnovo per Fordos: l'ungherese resterà in nerazzurro fino al 2027 09:30 Serie A Juventus, c'è ancora da attendere per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli studia dei piani B 09:30 La Giovane Italia La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 18 09:27 Euro 2024 Inghilterra, Alexander-Arnold: "Abbiamo le qualità. Bellingham e Rice ti aiutano tanto" 09:23 Serie A La Roma cerca il colpo a sensazione: piace Hummels, si lavora su contratto e ingaggio 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, in attesa della composizione dei gironi ecco il punto sulle panchine 09:15 Serie A Frosinone DiFra saluta ufficialmente. Caccia al nuovo tecnico per un progetto ambizioso 09:12 Euro 2024 Tra politica e campo, la Francia aspetta l'Austria e sfida (ancora una volta) Le Pen 09:08 Euro 2024 Dal malore al gol della liberazione: la parabola di Eriksen, con gli Europei come sfondo 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 09:00 Euro 2024Esclusiva TMW Amelia: "Mi piacerebbe rivedere Donnarumma al Milan, tra i pali resta uno dei migliori" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Inizia l’Europeo di Mbappe. Barça e Porto lavorano sul mercato 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Bellingham al bacio e l'Inghilterra va. Jude eguaglia Owen 08:48 Rassegna stampa Inizia l’Europeo anche per la Francia. L’Equipe traccia l'obiettivo: “Vincere la prima gara” 08:45 Serie A Empoli, la settimana chiave per sciogliere il nodo-allenatore 08:43 Rassegna stampa Genoa, Vitinha arriva a titolo definitivo. Per Martinez l'Inter prova a inserire una contropartita 08:38 Rassegna stampa Rivoluzione Spagna: addio tiki-taka? Con la Croazia cade un record dopo 16 anni 08:33 Rassegna stampa Hamsik: "Conte al Napoli significa che gli errori sono stati capiti. Sorpreso da Di Lorenzo" 08:30 Serie A L'Udinese cambia: scommessa Runjaic in panchina, Inler e Nani aiuteranno i Pozzo 08:28 Rassegna stampa Roma, si studia il colpo Hummels a zero. Davanti Abraham non sarà svenduto 08:26 Serie A Juventus, Zuliani: "Qualcosa non torna..."