Menù Notizie

LIVE TMW - Clamoroso ai sorteggi: subito Italia-Macedonia ma poi Portogallo o Turchia!

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sorteggio durissimo Per l'Italia è durissima. Gli azzurri giocheranno la eventuale finale, come da sorteggio, in trasferta.

Gruppo A
Scozia - Ucraina
Galles - Austria (la vincitrice di questa semifinale gioca la finale in casa)

Gruppo B
Russia - Polonia (la vincitrice di questa semifinale gioca la finale in casa)
Svezia - Repubblica Ceca

Gruppo C
Italia - Macedonia del Nord
Portogallo - Turchia (la vincitrice di questa semifinale gioca la finale in casa)

17.15 INIZIA IL SORTEGGIO - Via al sorteggio.

17.11 - Matthaus e la Germania A FIFA TV parla Lothar Matthaus sul futuro Mondiale della Germania. "Non siamo contenti di come è andato l'ultimo Mondiale: abbiamo qualità e lo mostreremo sicuramente più che in Russia durante l'ultima competizione dove non siamo certo felici di come è andata".

17.09 Karembeu e le sorprese Christian Karembeu parla a FIFA TV prima del sorteggio dei play-off verso Qatar 2022. "Galles, Scozia e Macedonia sono quelle che a mio avviso possono sorprendere in questo percorso, possono essere le sorprese di questo sorteggio e percorso. Occhio al Galles: con Gareth Bale può fare la differenza".

17.08 Parlano le leggende - Tiago, icona del calcio portoghese, in Italia anche con la maglia della Juventus, è protagonista al sorteggio a Zurigo. Lui insieme a Lothar Matthaus, leggenda del fussbal tedesco e in Italia con l'Inter e a Christian Karembeu, anche lui in nerazzurro e alla Sampdoria.

17.06 Il messaggio di Infantino- Video messaggio di Gianni Infantino prima del sorteggio per Qatar 2022. "Ci sono tre posti rimasti, che si giocheranno a marzo: sono gare eccitanti per tutte le squadre coinvolte. Le partite intercontinentali a giugno sono l'ultima chance per questo Mondiale. E' un privilegio introdurvi a questo sorteggio verso Qatar 2022".

17.01 - Inizia la cerimonia Parte la cerimonia da Zurigo con il discorso di Gianni Infantino trasmesso in streaming dalla FIFA.

16.45 - Quindici minuti al via Alle 17:00 da Zurigo il via al sorteggio dei play-off. Seguili live su Tuttomercatoweb.com.

16.24 - Tredici già qualificate Salgono a 13 le qualificate ai Mondiali del 2022. Queste le squadre che hanno in mano il biglietto per il Qatar: dieci le europee, tutte vincitrici dei rispettivi gironi, più il Qatar che ospita la kermesse e il Brasile che ha già strappato il pass. Ultima della lista è stata l'Argentina di Lionel Messi. La lista: Argentina, Belgio, Brasile, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Qatar, Serbia, Spagna, Svizzera

16.15 - Il Regolamento A questo link il regolamento completo dei sorteggi dei play-off verso Qatar 2022. In breve: 3 gironi con 2 teste di serie (Italia, Portogallo, Galles, Russia, Scozia, Svezia) e 2 non (Austria, Polonia, Macedonia del Nord, Turchia, Ucraina, Repubblica Ceca). Prima semifinale in casa testa di serie contro non testa di serie, finale con sede sorteggiata tra vincenti dei due scontri diretti. 3 qualificate.

15.45 - Alle 17 il via al sorteggio Tra poco più di un'ora il sorteggio dei play-off per gli ultimi tre posti per Qatar 2022. In ballo c'è anche l'Italia che si è vista strappare la prima piazza nel girone e la qualificazione diretta dalla Svizzera. Rischi pesanti per la formazione di Mancini che ha già mancato l'appuntamento con l'ultimo Mondiale di Russia 2018.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata
15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura"