Menù Notizie

LIVE TMW - Chiesa: "Percassi mi dice tuffatore? Per me acqua passata"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Coverciano
Foto

13.17 - Oltre a Nicolò Barella ci sarà Federico Chiesa, ala della Fiorentina, in conferenza stampa a Coverciano.

13.24 - Tanti i temi per il viola, dal passaggio societario al mercato, passando dal comunicato ufficiale dell'altro giorno.

13.40 - Inizia la conferenza stampa.

Sul mercato e sulla Fiorentina. "Fa piacere l'interessamento degli altri club, sto sentendo anche le notizie che arrivano da Milano. Ma sono concentrato sulla Nazionale".

Sull'essere bandiere. "Ognuno ha il proprio percorso, ora ci aspetta la Nazionale e un Europeo Under 21 che proveremo a vincere".

Sui gol. "Sicuramente in questa stagione sono migliorato, dai 6 ai 12 stagionali. Forse mi sono mancati un po' in Serie A, ma ci sto lavorando".

Su cosa è cambiato in Nazionale. "Abbiamo trovato un'idea di gioco, il mister ci ha aiutato a muoverci dentro quest'idea. Dalla gara con l'Ucraina abbiamo un metodo ben preciso, stiamo molto attenti a ciò che chiede l'allenatore. Conosciamo il mister, i compagni, abbiamo intrapreso un percorso che ci porterà a grandi vittorie".

Sul vincere Europeo under21 e poi Mondiale. "L'ultimo vinto, nel 2004, è stato di buon auspicio. Conosciamo bene il mister Di Biagio e saremo pronti per questo Europeo, vedremo in futuro".

Sul separare la gestione del calciomercato. "Ho messo il telefono in modalità aereo. È un onore essere qui, indossare la maglia azzurra è il sogno di ogni bambino, stare a Coverciano è un'esperienza fantastica che ti fa veramente rimanere concentrato sugli impegni e sull'allenamento di oggi pomeriggio".

Sull'estate della svolta. "Vincere le prossime due partite per l'Europeo sarebbe fantastico, come arrivare a trionfare con l'Under21".

Sulle discussioni con i dirigenti. "Non so nulla, non ho parlato con il club".

Sulle scelte. "Mi sto allenando come gli altri, sono a disposizione, sarà il mister a scegliere. Con la Grecia sarà difficile, è uno degli avversari più ostici del girone, servirà una partita di intensità".

Ancora sul mercato. "Ogni calciatore ha il suo percorso, le sue scelte. Ognuno ha mille futuri possibili. Per quanto riguarda me penso alla Grecia".

Sulle parole di Percassi. "Lo ringrazio per il complimento. Tuffarsi? Per me è acqua passata, è finito a settembre quando c'è stato l'episodio".

Sulle speranze in Nazionale. "Rimanere nella storia della Nazionale Italiana, magari finire accanto a quella foto - Mondiale 2006, ndr - sarebbe bellissimo".

Sui Della Valle. "Hanno dato molto a Firenze, sono scelte loro. Comunicato ufficiale su di me? Non ho visto niente".

14.01 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina