Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Paloschi: "Ho tanta voglia di riscatto"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa della Sardegna Arena
Foto

Buon pomeriggio dalla sala stampa della Sardegna Arena, dove a breve Alberto Paloschi, ultimo acquisto del Cagliari durante il calciomercato invernale, verrà presentato ai cronisti. L'inizio della conferenza è previsto per le 15.30.

15.30 – Qualche minuto di ritardo sull'inizio della conferenza.

15.32 – Inizia la conferenza stampa.

Lei arriva a Cagliari nel momento giusto o in ritardo?
"Credo che questo sia il momento giusto, se il destino mi ha portato qui ora. Vengo da sei mesi in cui non ho giocato molto, ho dentro di me tanta voglia di riscatto. Passo da una squadra che lotta per retrocedere a una con ambizioni europee, ma si gioca comunque per lo stesso obiettivo: la vittoria. Serve continuità nel lavoro".

Quanto conta la presenza di Maran?
"Sicuramente aver già lavorato col mister è un vantaggio, ma anche l'anno speciale che vive il Cagliari è un motivo importante: spero di essere determinante anche io".

Fare bene fino a fine stagione per meritarsi la conferma?
"Ora punto a fare bene partita per partita, poi per il futuro si vedrà. Di sicuro non sono qui in vacanza".

Che spazio si aspetta di avere durante la stagione?
"Siamo in tanti in attacco, con caratteristiche diverse. Io cerco di lavorare come ho sempre fatto per dare il meglio".

Si è dato un obiettivo personale, tra minuti e gol?
"Ogni minuto che mi darà il mister, voglio essere determinante".

Arriva a Cagliari nel pieno della maturità: è l'occasione giusta per esplodere?
"Sicuramente arrivo per cercare di migliorare sempre, anche nei difetti che posso avere. A 18 anni si è diversi dai 30, ma lavoro sempre per dare il massimo per la squadra".

Cosa può dare Paloschi al Cagliari e il Cagliari a lei?
"Sicuramente l'ambiente è molto importante, l'affetto del pubblico è davvero tanto e ti dà una carica incredibile. Per quanto riguarda la stagione, ci stanno alti e bassi: sabato meritavamo la vittoria, magari mancano piccoli dettagli che prima non si pagavano".

Maran l'ha presentata come un attaccante simile a Simeone. È pronto a dare sul campo quello che il tecnico chiede al centravanti?
"Sicuramente la punta centrale in questo modulo si sacrifica tanto, ma la fase difensiva è fondamentale anche nelle big: l'importante è remare tutti dalla stessa parte".

15.45 – Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano