Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: "Dobbiamo migliorare in difesa. Concentrato sulla salvezza"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani il Cagliari ospita il Torino. Walter Mazzari, tecnico dei sardi, presenta la gara contro la sua ex squadra in conferenza stampa.

18.05 - Inizia la conferenza stampa

Domani arriva il Torino, come vive la sfida contro la sua ex squadra?
"Sono totalmente concentrato sulla nostra squadra. Al Torino sono legato, voglio ricordare le belle cose: i corsi dei tifosi e la stagione da 63 punti in campionato. L'esperienza in granata mi ha dato tanto, ma ora sono qui e i miei pensieri sono rivolti solo al Cagliari. Voglio aiutare la squadra a salvarsi".

Bremer bestia nera del Cagliari?
"Bremer l’ho fatto debuttare io, è cresciuto tanto ma noi dobbiamo pensare a noi stessi".

Come si ferma il Toro?
"Non dobbiamo fargli giocare come vorrebbero. Dobbiamo creare palle gol come col Verona ed avere un pizzico in più di fortuna. Potevamo avere 4-5 punto in più per quello che abbiamo fatto vedere in campo".

Il ritiro?
"Sono stati bravi i ragazzi. Io e il direttore stavamo valutando il ritiro, i ragazzi ci hanno anticipato. Non succede spesso che il ritiro sia una scelta dei giocatore, sono molto contento di questo. Mi auguro di trovare i ragazzi concentrati e vogliosi di portare a nostro favore anche gli episodi contro una squadra forte come il Torino”.

Gaston Pereiro può essere una soluzione?
"L'ho visto bene e lo tengo in considerazione, mi dispiace non avergli dato molte possibilità ma non è facile vista la difficile situazione in classifica, non possiamo permetterci di fare esperimenti".

Cosa manca a questa squadra per essere il Cagliari di Mazzarri?
"Dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso delle palle gol evitabili a Verona, anche se contro la squadra di Tudor per la prima volta non abbiamo subito gol. Speriamo di continuare così".

A Verona l'attacco non ha trovato il gol. Come avete lavorato in questi giorni?
"Se si vanno a vedere le altre partite, i gol li abbiamo fatti. Contro la Salernitana l'abbiamo sbloccata, con la Lazio ne abbiamo fatti due. Solo che ne abbiamo presi un po' troppi. Bisogna farne uno più degli altri. Il Verona in casa ha vinto sempre con 2-3 gol di scarto, ma noi siamo stati bravi e non ne abbiamo subiti. Abbiamo creato occasioni e presupposti per fare gol, ci è mancata la zampata vincente. Dobbiamo invertire un pochino il trend, essere più solidi e concederne meno. Il nostro gol lo abbiamo più o meno sempre fatto o fatti".

Difesa a tre o a quattro contro il Torino?
"Per quanto mi piacerebbe dire tutto a voi giornalisti, Juric non ha bisogno di sapere altre cose prima della partita. Ceppitelli e Caceres si sono allenati con continuità, loro due e Carboni sono quelli con la forma migliore.

Che gara si aspetta con il Torino?
"Sarà una finale come lo saranno tutte le gare da qui al termine della stagione. Bisogna affrontarle come tali, sperando anche nell’aiuto del nostro pubblico".

"Dalbert mezzala è stata una necessità o un esperimento che si può ripetere?
Può giocare lì e potrebbe diventare anche il suo ruolo. Anche con la Sampdoria ha giocato in quel ruolo, fu l’artefice del primo gol e poi si fece male. Può giocare mezzala ed esterno, l’importante è che stia bene”.

18.26 - Termina qui la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"