Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Castro: "Nandez? Mi piace tanto, è un guerriero"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato a Pejo
Foto

Al termine dell'allenamento mattutino nel ritiro del Cagliari in Val di Pejo sarà Lucas Castro a parlare con i giornalisti presenti in conferenza stampa.

12.20 – Inizia la conferenza stampa.

Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
"Sto lavorando bene, anche se ogni tanto ci sono alcuni piccoli fastidi muscolari, ma è normale in un ritiro. Ho tanta voglia di ricominciare, dato che l'anno scorso è stato un po' corto per me. Dobbiamo cercare di migliorarci tutti, in realtà".

Maran le ha chiesto qualcosa in particolare per questa stagione?
"Non ho avuto indicazioni particolari, ma dipende tutto dal modulo che usiamo. Io mi trovo bene anche nel 3-5-2".

Ha visto Nandez giocare?
"L'ho visto dal vivo nella finale di Madrid, mi è piaciuto tanto. Per quel che ho visto penso che nella fase offensiva dia molto, è un bel guerriero".

Cosa si perde con l'addio di Barella e cosa si guadagna con Rog e Nandez?
"Con Nicolò perdiamo tanto, spero che i ragazzi nuovi ci diano una grossa mano come faceva lui".

Cosa scartare dell'ultimo anno?
"Forse solo l'infortunio, anche se sono soddisfatto di quel che ho dato sul campo".

Volete davvero sollevare l'asticella quest'anno?
"Vediamo come andrà, l'obiettivo primario è la salvezza, poi quel che verrà lo valuteremo più avanti".

Un parere su Mattiello.
"Siamo stati poco insieme, perché si è fatto male dopo una sola settimana di ritiro. Da avversario è uno tosto, fastidioso da affrontare: sono più sollevato di averlo nella mia stessa squadra".

Quanto la infastidiscono le tante domande sulla musica, che fanno passare in secondo piano il campo?
"La musica è un hobby, in realtà non mi pesano le domande. Io penso solo al calcio, anche se la musica mi ha aiutato durante l'infortunio e senza dubbio fa gruppo".

Si sente più regista o trequartista?
"Non saprei, mi metto a disposizione del mister: mi piace cambiare e gioco dove mi mettono. Poi mi annoio a fare sempre lo stesso ruolo, (ride, ndr). Scherzi a parte, il ruolo dipende da quello che serve alla squadra".

Come nasce questo rapporto forte con Maran?
"Credo che la mia duttilità tattica sia la chiave di questo, penso mi voglia con sé perché sa che posso coprire più ruoli e fare più fasi".

Un pensiero su Walukiewicz.
"Si sta inserendo benissimo, anche se non parla italiano sembra che capisca tutto quello che gli viene detto".

È preoccupato dall'arrivo di Nandez e Rog?
"Non vedo l'ora che arrivino, in realtà: la competizione fa bene, perché aiuta la squadra a fare meglio. Se dimostreranno di meritarsi di giocare, sarò felicissimo di lasciargli il posto. A me interessa vincere, quindi è l'obiettivo di squadra che conta".

12.35 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:56 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend"
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"