Menù Notizie

LIVE TMW - Bonucci: "Felici d'essere primi ma abbiamo zoppicato agli ottavi ultimamente..."

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha vinto il girone di Champions League. Grazie alla vittoria contro il Malmo e al contestuale pareggio del Chelsea in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo, i bianconeri saranno in prima fascia nel sorteggio di lunedì degli ottavi di finale a Nyon. In conferenza stampa c'è Leonardo Bonucci dallo Stadium di Torino.

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

Che effetto fa andare sotto la curva senza sapere di essere primi?
"La notizia è arrivata quando eravamo lì. Dovevamo fare il nostro, vincere e aspettare quel che è successo. Nel girone non abbiamo mai mollato, il ko a Londra è stato un brutto passo falso ma ci ha fatto capire qualcosa in più. Da domani dobbiamo pensare a Venezia, sarà una gara molto difficile".
Hai dato dei consigli a De Winter?
"Koni ha fatto una gara ordinata e con personalità, lo abbiamo già visto a Londra col Chelsea. Ha personalità, non ha paura e per la carriera che farà sarà un vantaggio. Deve restare umile, ha enormi margini di miglioramento: lo aspetta una carriera rosea se resterà coi piedi per terra".
Ti saresti immaginato di arrivare primo?
"Dopo un primo tempo fatto bene, siamo crollati. Ci speravamo che potesse succedere, sapevamo che avremmo dovuto fare la nostra partita. Potevamo vincere con un margine più largo e poi ce la siamo goduta. Ora vedremo quel che capiterà al sorteggio, negli ultimi anni abbiamo zoppicato contro squadre meno forti agli ottavi... Ogni gara sarà da giocare, servirà arrivarci nella migliore delle condizioni. In Champions abbiamo fatto un percorso netto, vincendo in casa contro il Chelsea che ha aumentato la nostra autostima. In ogni percorso serve reagire, dopo Londra lo abbiamo fatto ma siamo solo all'inizio".
Perché Venezia vi preoccupa?
"Sarà difficile. Quando giochi in questi stadi così piccoli contro squadre agguerrite serve calarsi bene nella partita con umiltà e voglia di correre. Ma sono fiducioso. Con queste tre gare possiamo avvicinarci ai primi tre posti".
Superi Boniperti come presenze in bianconero
"E' un'emozione difficile da spiegare. Boniperti è la storia della Juventus. E' la Juventus. E' bello sicuramente, ho lavorato tanto e spero di continuare a farlo, a mettere presenze qui. Era il mio sogno da bambino, mi auguro che in questi ultimi anni possa arrivare a tante presenze".
In che fascia collochi la Juventus in questa Champions?
"Sarebbe da ipocriti dire che Bayern, Chelsea, Real Madrid e Liverpool non abbiano qualcosa in più. C'è solo da mettere in campo, agli ottavi, la forma fisica e mentale migliore per andare avanti. Dobbiamo minimo entrare nelle prime otto d'Europa, deve essere l'obiettivo minimo. Qualsiasi dovesse essere la sorteggiata contro di noi, potrebbe essere anche il Paris Saint-Germain, il Barcellona o l'Atletico Madrid... Servirà arrivare nella miglior forma possibile, dobbiamo arrivare almeno fino ai quarti".

Finisce qui la conferenza stampa di Leonardo Bonucci

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino