Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Con il passare dei minuti abbiamo sfruttato le potenzialità del gruppo"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.20 - L'allenatore del Bologna, Thiago Motta, è atteso in sala stampa per la conferenza post partita di Bologna-Hellas Verona, il match valido per i sedicesimi di Coppa Italia che si è disputato questa sera allo stadio Dall'Ara. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi raccontiamo in diretta testuale le dichiarazioni del tecnico felsineo dopo la vittoria dei rossoblù sugli scaligeri.

23.29 - Inizia la conferenza di Motta.

Le difficoltà del primo tempo sono state dovute alle scelte iniziali? C'è voluto un po' di tempo per amalgamare i cambi?
"E' normale che ci voglia un po' per amalgamare giocatori che hanno giocato poco insieme. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto consocenza e nel secondo hanno sfruttato più il compagno. Davanti avevamo comunque una squadra difficile affrontare nell'uno contro uno, e nel secondo tempo siamo stati migliori anche nei movimenti senza palla. Sono molto contento per tutti i giocatori che ad oggi hanno giocato un po' di meno".

Oggi è stato schierato come esterno d'attacco anche Urbanski. Cosa gli manca per giocare ancora di più?
"Oggi gioca in Primavera con Vigiani, ed è con lui che ha iniziato a giocare come esterno. Sa far giocare bene i compagni, muove bene la palla ed è un giocatore intelligente. Spero per lui che continui a lavorare così e che trovi sempre più spazio. Mi piace molto. Stasera nel poco tempo che ha giocato ha dimostrato le sue qualità".

Ha scelto di schierare Karlsson e Ndoye che si sono spesso cambiati fascia... Era richiesto?
"No, oggi no. E' giusto che venga in mezzo al campo ma oggi non doveva cambiare fascia spesso come ha fatto, motivo per cui gli abbiamo chiesto di occupare bene il campo dalla sua parte".

Giocatori come Karlsson e Van Hoojdonk devono fare di più per guadagnarsi un posto?
"Il mio giudizio è che la squadra stasera ha fatto bene".

Negli ultimi anni la Coppa Italia è stata lasciata spesso indietro rispetto ad altre priorità. Il suo Bologna pensa di poter fare un bel percorso in questo torneo?
"Oggi la nostra priorità è pensare alla partita di venerdì contro la Lazio, che ha vinto in casa all'ultimo minuto dimostrando di essere una grande squadra. Tutto il resto avremo il tempo di pensarlo più avanti".

De Silvestri e Beukema potrebbero recuperare in vista di venerdì?
"Sicuramente recupereremo Lucumì, per De Silvestri e Beukema serve ancora tempo".

Si aspettava questa autorevolezza da Calafiori?
"Onestamente non me lo aspettavo, perché i giocatori si possono vedere in video ma nel momento in cui si conoscono di persona si capisce dove possono arrivare. Riccardo potrebbe fare bene anche come centrocampista, è un ragazzo fantastico e ha grande coraggio oltre a qualità enormi".

23.39 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso
10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, cresce la tensione: ultrà si affrontano “a distanza” nella notte 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori" 09:45 Serie A Le pagelle di Ederson: MVP con l'Arsenal, rimbalza ovunque come la pallina di un flipper 09:42 Calcio estero Flick: "Barça abbastanza forte per fare una buona Champions. Raggiungeremo gli obiettivi" 09:38 Serie A Atalanta, Cuadrado dopo il pari in Champions: "Sto arrivando alla mia forma migliore" 09:34 Serie C Serie C, al via stasera la 5ª giornata: spicca Benevento-Foggia. Il programma completo 09:30 Serie A Le pagelle di Retegui: si ammazza di lavoro senza palla, pesa tantissimo il rigore fallito 09:30 La Giovane Italia Eddie Salcedo vola in Grecia all'OFI Creta in cerca di rilancio 09:26 Calcio estero Graham Arnold si è dimesso: non è più il commissario tecnico dell'Australia 09:23 Serie A Lecce, caccia al terzo risultato utile di fila: Falcone punta al record di imbattibilità 09:19 Serie B Serie B, al via questa sera la 6ª giornata. Domenica il derby Spezia-Carrarese 09:18 Le Statistiche Il prossimo Inter-Milan ricorda un derby di quasi 100 fa perché… 09:15 Serie A L'Olympique Marsiglia può essere il vero avversario del Paris Saint Germain?