Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Arnautovic? Penso a cosa mi stanno dando gli altri"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.55 L'allenatore del Bologna, Thiago Motta, sarà a breve a disposizione della stampa per la consueta conferenza post-partita a margine della sfida tra i rossoblù e la Lazio. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le parole del tecnico felsineo dopo lo 0-0 tra il Bologna e la squadra di Sarri.

23.20 - Inizia la conferenza.

Oggi la squadra ha giocato a livello della partita con l'Inter. Quanto è soddisfatto? Barrow sta migliorando partita dopo partita, gli manca il gol?
"Sono d'accordissimo. Oggi il Bologna ha giocato una buona partita contro una buona squadra. Abbiamo visto un bel calcio, noi abbiamo avuto qualche occasioni in più di loro ma è stata una gara equilibrata. Sono contentissimo di Musa, sono sicuro che segnerà. Si impegna molto, sia in fase offensiva che difensiva. Oggi ha giocato dentro e fuori e ha fatto tutto per giocare per i suoi compagni. Oggi la squadra è uscita meritatamente tra gli applausi: i tifosi si identificano in loro".

Un giudizio sulla partita di Zirkzee. Arnautovic?
"Si tratta sempre di scelte tecniche: Musa ha fatto bene e Joshua ha dato il suo contributo quando è entrato. Abbiamo davanti una settimana per lavorare tutti insieme, partendo dal recupero di tutti quelli che oggi hanno giocato, soprattutto quelli che fino a qui avevano trovato meno spazio".

Che cosa non le sta dando Arnautovic?
"Voi vi incentrate su di lui, ma io penso a cosa mi stanno dando gli altri e voglio parlare delle cose belle e positive che abbiamo visto anche oggi sul campo".

Ci credete nell'Europa?
"Noi crediamo nel lavoro, nell'impegno della squadra. Siamo contenti del bel gioco che stiamo esprimendo e vogliamo continuare così. Da lunedì inizieremo a pensare alla Salernitana, che è il nostro prossimo obiettivo".

Nel 2023 avete tenuto testa alla Roma e all'Atalanta, avete vinto contro l'Inter e pareggiato contro la Lazio, che soddisfazione è? Un parere sulla lotta Champions?
"Non ne ho idea, non guardo in alto ma penso alle squadre che dovremo affrontare. Sono molto soddisfatto delle gare che abbiamo fatto, ma anche contro altre squadre perché in questo campionato è difficile giocare contro tutti".

Vista la posizione in campo ha insegnato lei a giocare a Schouten più di prima? Se Arnautovic viene da lei dicendole che è arrabbiato che non gioca, che si fa?
"E' normalissimo: Gary era arrabbiato perché non giocava e succedeva la stessa cosa a me da giocatore, ma in campo possono andare in 11. A Jerdy non ho insegnato nulla io, lui è un grande giocatore come tanti altri in questa squadra".

La sostituzione di Zirkzee era programmata?
"No. Ad oggi è un ragazzo che sta dando tanto e merita di partecipare. Ha caratteristiche diverse da Musa ma oggi ha fatto bene quando è entrato, e ha dato il suo contributo in un momento non facile da giocare. Oggi sono molto contento di quello che ho visto".

Per ritornare al livello di intensità a cui gioca la squadra, per chi subisce un infortunio ci vuole tanto?
"Dipende da giocatore a giocatore, poi entra in campo anche la tecnica, la mentalità e la disponibilità".

A un certo punto è venuto Maresca a parlarle faccia a faccia...
"Aveva ragione lui, in quel momento avevo esagerato. Non mi sono permesso di dire più niente dopo. E' successo perché vivo intensamente la partita con i miei giocatori".

Con la sostituzione di Schouten e Moro avete perso un po' di inerzia della partita
"Dipende dalle caratteristiche diverse tra chi era in campo e chi è subentrato. Ad ogni modo contro una squadra come la Lazio non è facile mantenere lo stesso livello per tutta l'intensità della gara. Oggi però abbiamo fatto bene, abbiamo tenuto la partita seppure in modo diverso. La partita dura 90 minuti e noi abbiamo bisogno di tutti".

23.36 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture"
21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello