Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Inter favorita in campionato, ma vorrei vincesse il Napoli"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

12.45 - Ultimo match prima della sosta natalizia per il Bologna che domani sfiderà alle 16:30 il Sassuolo. I rossoblù, dopo la sconfitta con la Juventus, andranno al Mapei a caccia di punti. Il tecnico felsineo, Sinisa Mihajlović, racconterà l'atmosfera della vigilia a breve in sala stampa. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le parole dell'allenatore in conferenza stampa.

13.00 - Inizia la conferenza stampa di Sinisa Mihajlović. Con lui Medel.

C'è un filo rosso in queste tre partite?
"Il discorso parte da lontano. Noi quello che stiamo cercando di far capire ai ragazzi è che si abbiamo perso tre partite di fila con tre dirette avversarie, ma se normalmente giocando ai 100 all'ora si raggiunge l'obiettivo, quest'anno con un livello più alto dobbiamo alzare anche noi l'asticella in tutti i fattori. Analizzando le tre sconfitte posso dire che contro il Torino non abbiamo giocato, contro Juve e Fiorentina al netto di un atteggiamento giusto abbiamo fatto degli errori su cui ci hanno subito punito. Il livello del campionato si è alzato e anche noi dobbiamo essere bravi a punire gli avversari quando sbagliano, come quando loro lo fanno con lui. Se vogliamo qualcosa in più dobbiamo dare qualcosa in più. E quel qualcosa dipende da noi stessi non dagli avversari".

Avete in questo momento la forza per dare di più?
"Quando vieni da tre sconfitte non hai lo stesso umore di quando si viene da tre vittorie, ma noi dobbiamo essere bravi a continuare sulla nostra strada. E' l'ultima partita del girone di andata e poi faremo le nostre valutazioni. Io cerco di guardare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati per vedere la crescita e in questo senso rispetto agli anni precedenti posso parlare di crescita. Abbiamo anche migliorato il gap di punti fatti e tenuto sempre dietro il Sassuolo che gli altri anni è sempre stato un obiettivo da raggiungere... Se domani vinciamo torneremo nella parte sinistra della classifica quindi le riflessioni le farei alla fine del girone. Purtroppo ci mancano anche dei giocatori quindi sotto certi aspetti siamo anche carenti, ma sono sicuro che questa squadra è ambiziosa come me, deve solo imparare ad alzare il livello".

Su cosa avete maggiormente lavorato in settimana?
"Abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico e spero che domani venga messo in campo quanto fatto".

E' sbagliato paragonare Bologna e Sassuolo?
"No, io ho solo detto che siccome gli altri anni si parlava del Sassuolo voglio dire che quest'anno siamo sempre stati noi davanti... Poi vediamo domani se vinciamo, ma al di la di tutto la strada è lunga".

Quanto turnover domani?
"Sicuramente qualcosa cambieremo, ma solo dove ho i cambi giusti. E davanti cambieremo qualcosa, si..."

Per Medel: Che annata è questa per te?
"Io penso solo alla partita di domani, poi sarà il mio procuratore a parlare con la società del mio rinnovo".

Come valuta i primi mesi di Van Hoojdonk?
"E' un ragazzo giovane, si sta impegnando ma deve crescere ancora".

In cosa sta mancando Barrow?
"Dobbiamo tutti migliorare di più, compreso Barrow. Lui ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra al mondo, però caratterialmente è molto timido e deve trovare più continuità".

Per Medel: Ti senti più importante per il gruppo quest'anno?
"No solo che l'anno scorso non avendo la continuità che volevo non trovavo fiducia, mentre quest'anno stando bene fisicamente mi sento più in fiducia. Sto bene a livello fisico e a livello di squadra".

Per Medel: Quanto sei stato vicino ad andare via quest'estate?
"Si volevo andare via, perché volevo giocare di più. Io per stare bene devo giocare. Il mister è stato fondamentale nella scelta di restare".

Per Medel: Il ruolo da difensore centrale ti da più sicurezza?
"Mi trovo molto bene in questo ruolo, credo che giocando così io possa andare avanti a giocare non fino a trenta ma anche fino a quarant'anni".

Per Medel: Che gruppo trovi quest'anno?
"Il gruppo sta crescendo molto, dobbiamo farlo ancora... Il nostro sogno nel cassetto rimane quello di andare in Europa e speriamo di riuscire a raggiungerlo".

C'è una squadra che vi ha colpito positivamente in questo campionato?
Mihajlovic: "Il giocatore che più mi ha colpito è Brozovic, mentre per la squadra se dico Inter è scontato... Lo stesso Napoli, nonostante i tanti infortuni, hanno una bella rosa. Come avevo già detto mi piacerebbe se ci fosse il Napoli a vincere lo scudetto".
Medel: "Per me il giocatore più forte è Sanchez, quando sta bene. La squadra che invece vincerà secondo me il campionato è l'Inter".

Mihajlovic: "Prima di chiudere vorrei fare i miei auguri a tutti i giocatori del Bologna, a tutti coloro che lavorano per la squadra e sperando di fare bene domani per passare al meglio le vacanze di Natale".

13.25 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello