Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Mihajlović: "Contava la prestazione. Noi un po' fortunati"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Federico De Luca

20.58 - Terminata la conferenza

Questa vittoria è stato il pezzo più difficile da quando è arrivato a Bologna? - "Ci serviva una vittoria di prestigio, non poteva capitare meglio che subito e contro l'Inter. Ora però non bisogna dargli troppi compiti perché altrimenti vanno in tilt. Hanno bisogno di stima e fiducia e questa vittoria gliene darà. Possiamo dare filo da torcere a tutti. Ora conquistiamo più punti possibile fino alla fine, gara dopo gara, pensando soprattutto a noi stessi"

Lyanco quando potrà recuperare? - "L'ho voluto perché lo conosco bene e so quello che può darmi. Ogni tanto è un po' ballerino come tutti i brasiliani, ma anche a Torino l'ho buttato dentro nel derby contro la Juve e ha sempre mostrato personalità. Non ha paura di niente. A fine primo tempo zoppicava, vediamo domani come sta"

Il Bologna arrivava sempre prima sul pallone? - "I ragazzi stanno bene, devo ringraziare Inzaghi per averli allenati al massimo. Siamo sempre stati lucidi e brillanti per lunghi tratti"

Il 4-2-3-1 può essere una soluzione per il futuro? - "In realtà in mezzo eravamo a tre, i mediani uscivano sul portatore di palla e aggredivano lo spazio alle spalle dei centrocampisti dell'Inter. Ripeto, non parlo dei singoli, tutti hanno fatto una grande partita. Importante è che anche chi entra a gara in corso, come Destro e Krejci, diano sempre un contributo. E stasera lo hanno fatto al massimo"

L'abbiamo vista parecchio arrabbiato con Poli... - "Certe palle deve darle a noi e non agli avversari. Deve aver coraggio, poi se si prende gol è colpa mia. Cerco sempre di dare tranquillità ai miei"

Quanto ha influito la sua conoscenza dell'ambiente? - "Sapevamo che avremmo trovato un'atmosfera così, dipende sempre da te fare bene e vincere gare così. L'Inter è stata brava e ha giocato bene, non meritava di perdere e si poteva anche pareggiare. Siamo stati fortunati in alcune circostanze. Dovevamo stare uniti e così è anche arrivata una vittoria. I nerazzurri sono ben allenati, hanno sbagliato cose che di solito non falliscono. Sono convinto che usciranno da questo momento negativo perché sono una grande squadra"

Fare meglio di così non era facile... - "Non mi interessava il risultato, bensì la prestazione, pressare alti ed essere offensivi. Anche saper soffrire conta. Loro sono stati sfortunati, anche noi non bravi a sfruttare altre occasioni nel primo tempo. Ci mancano due settimane di lavoro come piace a me per alzare il tiro e giocare con intensità. Se non vinciamo con il Genoa questo successo però perde di significato. Con convinzione si può anche vincere a San Siro"

20.46 - Iniziata la conferenza

20.15 - Il Bologna torna a vincere dopo oltre quattro mesi in Serie A, espugnando clamorosamente San Siro come sei anni fa. Decide la rete al primo tempo Santander. A breve il nuovo tecnico dei felsinei, Sinisa Mihajlović, raggiungerà la sala stampa dello stadio San Siro per commentare la vittoria della sua squadra. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo
08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero