Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "C'era un rosso anche per loro. Complimenti ai ragazzi"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Federico De Luca

17.10 - Ennesimo pareggio per il Bologna che si fa beffare dall’Udinese nei minuti di recupero. Da sottolineare un’intera seconda frazione di gioco disputata in inferiorità numerica dagli uomini di Mihajlovic, a causa dell’espulsione di Svanberg al 1’ del secondo tempo. Il tecnico rossoblù, Sinisa Mihajlovic, siederà a breve in sala stampa per commentare la sfida di questo pomeriggio tra Bologna e Udinese. Qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta testuale della conferenza.

17.20 - Inizia la conferenza di Mihajlovic.

Un pareggio che reputa giusto?
"Si per come sono andate le cose è giusto. Finché eravamo 11 contro 11 non c'era stata partita, se fossimo rimasti in 11 avremmo vinto. Passati in 10, è il risultato giusto. Mi rode perché il pareggio è arrivato negli ultimi minuti. Quello che non mi è piaciuto è stato l'arbitraggio. Siamo la squadra più ammonita d'Europa e non giochiamo con Mihajlovic, ma con dei ragazzini. C'era anche un'espulsione per loro, per un fallo analogo al nostro. Io lo devo dire, non posso stare zitto. E' più facile ammonire Svanberg di 20 anni che De Paul. Io contesto il secondo fallo di Becao che era da ammonizione".

Avete dimostrato di saper soffrire...
"A me dispiace per i ragazzi perché oggi meritavano. Hanno fatto bene, abbiamo rischiato poco... Se loro avessero fatto gol prima va bene, ma così ti rimane l'amaro in bocca. Abbiamo tenuto botta fino alla fine, quindi rimane un po' di rammarico".

Quinto pareggio consecutivo, come lo commenta?
"A voi non va mai bene niente. Non va bene neanche a me però fino alle 10a giornata non abbiamo mai pareggiato, ora va così. Speriamo di vincere la prossima. Abbiamo anche tanti infortunati, in più ci ammoniscono di continuo e giochiamo sempre con qualche uomo in meno. Però quelli che vanno in campo danno il massimo, e per questo li ringrazio":

Tomiyasu rende meglio da terzino?
"Più avanti dovrà arrivare a fare il centrale, però lui è giapponese e non è così scaltro come chi è cresciuto per strada, ma è un ragazzo che impara in fretta. Giocando in Italia, crescendo e acquisendo esperienza potrà coprire tutti i quattro ruoli della difesa, è giovane e ha entrambi i piedi: può diventare un grande giocatore".

Svanberg, oggi gioie e dolori...
"Oggi ha fatto quello che doveva fare, poi ha preso il rosso, ma quello era un pallone giocato male da Danilo e lui ha fatto il suo. L'espulsione ci può stare, però ci doveva stare anche per loro, mancavano 10 minuti alla fine... poi magari prendevamo gol lo stesso".

Ha parlato di errori arbitrali: c'è un accanimento nei confronti del Bologna?
"Io ho detto quello che penso, quando c'è qualcosa che non va io lo dico. Poi la società vedrà se parlare. Io non posso accettare che ogni fallo sia un'ammonizione, al di là di oggi, è tutto il campionato che va avanti così".

17.28 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso
20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus