Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Abbiamo giocato con coraggio"

di Dario Ronzulli
Foto

Al termine di Bologna-Lazio 2-2 nella sala stampa del Dall'Ara sta per presentarsi il membro dello staff tecnico rossoblu Emilio De Leo.

17:38 inizia la conferenza stampa di De Leo.

La presenza di Mihajlovic ha influito sulla prestazione della squadra?
"È ovvio che ha un grande ascendente sul gruppo. Averlo con noi è sempre di grande stimolo. Però dobbiamo assumerci le nostre responsabilità al di là della presenza del mister."

Dovete ancora trovare un buon equilibrio?
"Vorrei rivedere le situazioni che abbiamo subito. L'impressione è che abbiamo subito in ripartenza ma non credo che la Lazio abbia prodotto grandi occasioni. Però se rischiamo poco e subiamo gol vuol dire che dobbiamo continuare a lavorare".

Come si può rimediare alle difficoltà difensive?
"Oggi le ripartenze sono legate soprattutto alle palle inattive dove potevamo fare meglio. Dobbiamo migliorare nell'atteggiamento difensivo. Credo anche però che non ci sono stati situazioni in cui eravamo squilibrati. Dobbiamo avere coraggio e se ciò ci espone al rischio di perdere la responsabilità è dello staff, non della squadra. Giocando così, come ha detto Mihajlovic, saranno sicuramente di più le partite che vinceremo rispetto a quelle che perderemo".

Le seconde linee hanno risposto bene?
"A noi non piace chiamarle seconde linee. Stanno crescendo tutti, stanno lavorando benissimo, sempre a disposizione del gruppo. È chiaro che dei calciatori giovani in un campionato così difficile vanno inseriti con gradualità".

Quanto vi fanno arrabbiare alcune ingenuità che ci sono state?
"Non fanno arrabbiare lo staff ma devono far arrabbiare tutti. Vanno migliorate delle cose ma noi restiamo sereni. Di errori ne dovremo fare di meno ma raccoglieremo quello che stiamo producendo".

Che sensazione vi dà aver giocato alla pari con la Lazio?
"Grande soddisfazione. Quando riusciamo ad essere ambiziosi come oggi siamo molto contenti. Oggi siamo riusciti a limitare le loro caratteristiche e le loro qualità. C'è sempre stata la volontà di costruire e di ripartire: non credo sia da tutti contro una squadra come la Lazio, un team forte soprattutto dal punto di vista fisico. Abbiamo puntato molto sui duelli individuali".

Un giudizio sulla partita di Svanberg?
"È uno dei più applicati e dei più seri, mai un intervento scomposto. Oggi trovare spazi non era facile ma lui c'è riuscito benissimo. È una risorsa importante per noi. Stiamo lavorando tanto con Soriano e secondo me fa bene anche a Svanberg crescere accanto al compagno. Credo possa giocare anche da mediano perché è uno completo. Ha trovato anche il gol su una dinamica che abbiamo provato spesso".

Cosa ha detto Mihajlovic a Krejci prima del gol?
"Probabilmente lo sollecitava ad essere più aggressivo".

17:52 termina la conferenza stampa di De Leo

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto