Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Manca un rigore. Guai a cullarsi sul +8"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Federico De Luca 2020

Inizierà a breve la conferenza stampa di Filippo Inzaghi, pronto ad analizzare la fondamentale vittoria interna ottenuta ai danni del Genoa. Potrete seguire la diretta testuale sul nostro sito ricaricando la pagina premendo f5.

Ore 17:20 - Inizia la conferenza stampa.

Ottima classifica, altra vittoria. Come commenta?
"Non ci sono più parole. Affrontavamo un Genoa molto più forte di quanto non dica la classifica, noi avevamo delle assenze e mi fa piacere abbia segnato Sau appena entrato dalla panchina. Senza dimenticare che posso permettermi di inserire un giocatore giovane come Di Serio che ha avuto l'approccio giusto. Dobbiamo dimenticare assolutamente gli 8 punti di vantaggio, altrimenti daremo ragione a chi ci vedeva retrocessi in partenza".

Peccato per l'assenza dei tifosi, ma come si sta godendo questo momento?
"La serie A insegna che non bisogna mai abbassare la guardia. Quest'anno e mezzo a Benevento è stato straordinario. In B abbiamo fatto record incredibili e unici nella storia del calcio, la nuova missione era quella di lottare per salvarsi. L'obiettivo è possibile, ma guai a pensare che sarà facile. Il salto di maturità lo abbiamo fatto a Sassuolo, quando abbiamo analizzato prima di tutto la grande prestazione e poi il risultato negativo".

Il Benevento avrebbe meritato addirittura altri punti in classifica, è d'accordo?
"Ci sono stati tanti momenti positivi per noi in cui abbiamo raccolto meno rispetto alle prestazioni, a Sassuolo abbiamo calciato 30 volte in porta. Ma pensare troppo alla classifica potrebbe farci andare fuori binario. Preferisco concentrarmi sulla prossima gara con l'Udinese".

Vi manca un rigore?
"Non so l'arbitro cosa abbia pensato, non capisco a che serva il VAR se non si fanno aiutare. E' un episodio che poteva condizionare, ci vorrebbe maggiore attenzione anche con noi. Siamo piccoli e neopromossi, ma lavoriamo come gli altri e meritiamo rispetto. Il penalty era netto, non è la prima volta. Ma siamo stati bravi a non pensarci troppo, sebbene pesi l'ammonizione a Caprari che, da subito, mi aveva assicurato che il rigore fosse sacrosanto".

Maran non parla, vuol dire qualcosa al suo collega?
"Mi auguro sia in panchina contro lo Spezia. Ho passato anche io dei momenti difficili e so cosa si prova in questi momenti. Il Genoa ha una buona squadra e un allenatore capace".

Ore 17:27 - Finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..."
19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"