Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Ad oggi saremmo salvi, troppo disfattismo"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizierà tra pochi minuti la conferenza stampa del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi, pronto a presentare la partita in programma domani alle 12:30 contro la Fiorentina del nuovo allenatore Cesare Prandelli. Si parlerà, inevitabilmente, delle recenti sconfitte dei giallorossi, ma anche del caso di positività che costringerà il centrocampista Dabo a saltare la gara da ex. Seguite la diretta testuale su Tuttomercatoweb.

Ore 18, inizia la conferenza stampa di Inzaghi

Che Benevento dobbiamo aspettarci domani in virtù delle assenze?

"Veniamo da una partita storta, l'unica in cui abbiamo sbagliato prestazione. Proprio per questo ritengo non bisogna snaturarsi più di tanto, di certo c'è che Iago Falque ha ancora bisogno di mettere benzina nelle gambe e non sarà nemmeno inserito nell'elenco dei convocati. Come dico sempre, preferisco prendermi queste altre 24 ore a disposizione prima di comunicare la formazione ai ragazzi".

E' evidente, però, che le Nazionali incidano sul lavoro settimanale...

"Vi state concentrando molto su questa settimana che, a me, preoccupa per un altro aspetto: non tanto per gli impegni ravvicinati dei nostri Nazionali, quanto per il clima che si respira attorno al Benevento. Ad oggi saremmo salvi, invece sembra quasi che siamo retrocessi. Tornando alla domanda, non posso che ripetere quanto ho detto prima: ci sono 24 ore di tempo a disposizione, alcuni calciatori possono fare la differenza anche entrando in corso d'opera".

Possibile pensare ad una difesa a 3 dall'inizio?

"Sono chiacchiere che non mi trovano d'accordo, non è mica possibile cambiare di continuo per una sola partita sbagliata. Le certezze vanno cavalcate, da quando sono arrivato abbiamo sempre lavorato nel migliore dei modi e solo contro Spezia e Pescara c'è stato un netto passo indietro. Chi merita troverà spazio e ci adegueremo di conseguenza in base all'avversario e alle caratteristiche dei calciatori a disposizione".

Quanto è difficile affrontare la Fiorentina dopo il cambio di guida tecnica?

"Fino alla partita con lo Spezia credo che siamo stati performanti, ci siamo confrontati a testa alta contro ogni avversario e sono molto orgoglioso del lavoro che hanno fatto i miei ragazzi. Mi dispiace per Iachini e, allo stesso tempo, quando c'è un cambio di guida tecnica è inevitabile che ogni calciatore tiri fuori qualcosa in più. La Fiorentina, a prescindere da tutto, è una squadra di grandissima qualità che va affrontata con rispetto e attenzione. Ma io penso al Benevento, mi interessa vedere l'atteggiamento giusto a prescindere da quello che sarà il risultato".

Cosa dirà a Bonaventura e ritiene giusto proseguire la stagione al netto dell'emergenza Covid?

"A Bonaventura non devo dire nulla, ha fatto altre scelte e dobbiamo rispettarle. Sulla seconda domanda posso soltanto dire che eravamo consapevoli sin dall'inizio che sarebbe stata una stagione particolare e lo abbiamo accettato anche per regalare un sorriso alle persone che sono a casa".

Ore 18:12 - finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer