Menù Notizie

LIVE TMW - Belgio ko, Martinez: "Non ho rimpianti ma l'Italia ha fatto bene. E le auguro il meglio"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Monaco di Baviera
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La nazionale leader del Ranking Fifa, il Belgio di Roberto Martinez, torna a casa anzitempo dagli Europei. Decisiva la sconfitta contro l'Italia per 1-1 all'Allianz Arena di Monaco. Queste le parole di Martinez in conferenza stampa dalla Baviera.

Clicca qui per rileggere il live di Belgio-Italia 1-2 a cura di TMW

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

Sulle sensazioni dopo il ko "Le sensazioni sono di tristezza e dispiacere. Non meritiamo di essere fuori, abbiamo fatto un gran lavoro per essere pronti, per esserlo dal primo giorno. L'Italia è un'ottima squadra, purtroppo è andata a nostro sfavore. Nel primo tempo hanno giocato meglio, abbiamo creato solo in contropiede e non su giocata. Nella ripresa siamo stati in focus, cercando e sfiorando anche il pareggio. Non ho un solo rimpianto per come hanno giocato i ragazzi".
Sull'Italia "L'Italia è cresciuta in questi mesi, hanno fiducia, sono una squadra, si diverte. Le vittorie aiutano, hanno iniziato meglio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto bene e siamo stati sfortunati a non segnare. L'Italia ha meritato di andare avanti e gli auguro il meglio".
Su Doku "Negli ultimi tre giorni ha dimostrato di essere pronto. Avete visto le sue qualità, in un torneo così, intenso, che chiede così tanto, è chiaro che le sue qualità avrebbero potuto aiutarci. Non ha mai giocato da 'giovane', solo chi ha qualità così eccezionali può far così bene".
Sugli infortuni "Abbiamo gestito bene gli infortuni di Witsel, di De Bruyne, di Hazard, sfruttando bene le loro qualità. Poi gli infortuni capitano ma è stato esemplare e chiaro come Kevin abbia giocato oggi. Per i tifosi è un orgoglio vedere che questi ragazzi hanno fatto tutto per raggiungere quello che vogliamo. Poi le sconfitte, con un margine così ridotto, ci stanno".
Sul suo futuro "Siamo fuori dagli Europei, adesso non voglio dire nulla che potrebbe essere emozionale. Ora voglio solo guardare dietro a questo Europeo, e dire che i ragazzi non hanno fatto nulla di sbagliato. Ora analizzeremo tutti ma tristezza e dispiacere sono quello che ho in testa".
Sulle sue sensazioni "Il calcio è crudele ma solo uno può vincere e uno solo poteva farlo oggi. L'Italia ha 14 vittorie di fila, è straordinaria, i margini erano davvero ridotti. Capita, la fortuna a un ruolo ed eravamo nella parte sbagliata della medaglia".

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO MANCINI

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier