Menù Notizie

LIVE TMW - Austria, Rangnick: "A tratti l'Italia non ha toccato il pallone per 1-2 minuti di fila..."

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato all'Ernst-Happel-Stadion, Vienna
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

23.20 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Ralf Rangnick. Il ct dell'Austria è pronto ad analizzare il match amichevole contro l'Italia, andato in scena all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna.

23.30 - Ha inizio la conferenza stampa di Ralf Rangnick

Come si possono conservare gli aspetti positivi della gara di stasera in vista delle sfide di marzo?
"Da gennaio in poi ci ritroveremo anche in video-conferenza coi giocatori per parlare di aspetti tattici. Andremo a far visita ai nostri giocatori nei loro club e resteremo sempre a contatto con loro, specialmente con coloro che giocano all'estero".

Chi si è messo in mostra stasera?
"Difficile fare un solo nome pensando ai primi 70 minuti. Se proprio devo fare un nome, credo qualcuno di voi sia rimasto sorpreso da Adamu che ha fatto davvero una buona partita, specialmente nei primi 60 minuti. Ha fatto grandi progressi negli ultimi mesi. Oggi ci mancavano diversi titolari. Danso, ad esempio, s'è fermato durante la rifinitura ed è un peccato perché l'avrei voluto schierare. L'attitudine mostrata oggi dalla squadra mi rende molto ottimista".

Come ha giocato Arnautovic?
"Nei primi 60 minuti ha fornito una prestazione di altissimo, anche quando veniva incontro al pallone. Ha mostrato di far parte della squadra per come la intendo io, è in grado di farlo. E' stato molto importante ciò che stasera ha fatto vedere".

Tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte il suo bilancio da ct dell'Austria. Qual è il suo giudizio?
"Le partite di Nations League potevamo concluderle in maniera diversa, più positiva. Avremmo potuto avere tre punti in più senza problemi. Contro un avversario forte con l'Italia abbiamo fatto dei progressi e stasera abbiamo disputato una buonissima partita".

Già si vede la sua mano?
"C'è il vantaggio che alcuni giocatori già conoscono il mio stile dai tempi del Salisburgo, del Lipsia. Poi in Nazionale è ovvio che non hai a disposizione i giocatori tutto il giorno. Questi giocatori sanno cosa ci vuole, cosa conta nel mio stile di gioco. Oggi i primi 70 minuti sono stati davvero belli da vedere, quando siamo attivi e prendiamo la palla abbiamo messo in difficoltà l'Italia. In alcune fasi, gli azzurri non hanno toccato il pallone per 1-2 minuti di fila e questo è lo stile che bisogna mostrare oggi, è stato un buon passo nella direzione giusta".

Ha deciso la priorità tra i pali?
"No, ancora no. Non c'è una gerarchia in questo momento".

C'è delusione nel gruppo per il Mondiale mancato?
"Per l'attitudine mostrata oggi non sono preoccupato, tutti si sono dimostrati pronti. Tutti questi giocatori vogliono giocare l'Europeo del 2024 o il Mondiale del 2026, competizioni dove ci saranno veri tifosi, non comprati... Saranno eventi con molta gente e coinvolgimento. Contrariamente ad oggi".

Chi vincerà il Mondiale?
"Dopo la giornata di oggi posso dire che di sicuro non vincerà il Qatar. Per il resto, sarebbe come leggere il fondo del caffè... I nomi delle favorite sono comunque quelli noti, senza l'Austria mi piacerebbe vedere la Germania arrivare in fondo".

23.45 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"