Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta-Young Boys, Wagner: "Non siamo stati fortunati. Abbiamo funzionato al 98%"

di Andrea Losapio
Foto

20.50 - Attesa a breve la conferenza stampa di David Wagner, allenatore dello Young Boys, dopo la sfida di oggi contro l'Atalanta.

Inizia la conferenza stampa di Wagner dopo la sconfitta di Bergamo. "Chiaramente non abbiamo avuto fortuna, non è stata la partita che ci aspettavamo, è stato un avversario molto forte. Ci dispiace molto per come è andata, ma sono fiero della mia squadra, di come hanno giocato i ragazzi, sono solidale nei loro confronti. Abbiamo lottato sul campo dal punto di vista difensivo sono stati davvero forti, in alcuni momenti avrei preferito facessero diversamente, ma quando giochi contro una squadra così tutto deve funzionare al 100%. Noi abbiamo funzionato al 98%, lo accettiamo, però impareremo da questa sconfitta".

Ha visto Mancheter United e Atalanta, chi ha preferito? "Penso che siano difficile compararle, contro il Manchester United abbiamo giocato per 60 minuti in superiorità numerica, per via degli automatismi che abbiamo l'Atalanta è stata una squadra davvero forte, anche lo United ha degli ottimi giocatori. Questa forse è la differenza fra le due squadre, l'Atalanta non ha ancora tanti automatismi, oggi per noi ha contato. È comunque un'ottima squadra. Questa è la nostra fase a gironi, dobbiamo dare il meglio anche se è difficile. Dal punto di vista difensivo dovevo chiudere degli spazi, le sostituzioni era per avere energie fresche, quando eravamo 0-0 dovevamo difendere. Abbiamo avuto modo di giocare negli spazi liberi dell'Atalanta, ma loro hanno difeso molto bene".

Qual era il suo piano all'inizio della partita? "L'idea di gioco era molto chiara, avevamo molte energie, perché come ho detto l'Atalanta gioca molto al centro, volevamo chiudere con aggressività. Questo è quello che abbiamo cercato di fare, anche le fasce dovevano chiudere. Chiaramente non è stato semplice, come ho già detto, nella prima metà abbiamo avuto un'ottima possibilità di segnare, dopo di che non siamo riusciti più a concludere. Dovevamo giocare al 100%, ma l'abbiamo fatto al 98%".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"