Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Il problema del gol si risolve giocando come questa sera"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

20.15 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Udinese.

20.24 - È iniziata la conferenza di Gian Piero Gasperini: "Ci è mancato il gol, siamo arrivati lì tante volte: abbiamo avuto tante situazioni anche aeree, ma non l'abbiamo buttata dentro. La prestazione la squadra la porta sempre a casa. L'Udinese è una buona squadra e ha 10 punti meno di noi, è normale subire qualcosa, ma abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo".

Gli infortunati? Quanto stanno pesando?
"Scalvini penso che possa recuperare, i guai muscolari ci sono. Per fortuna non sono guai grossi, Zapata lunedì sarà con la squadra. Ma dobbiamo pensare a chi recuperiamo: Muriel è a disposizione, Pasalic ha recuperato, penso che recupereremo anche Scalvini".

Come si risolve il problema del gol?
"Il problema si risolve giocando come questa sera, avendo più precisione nel tiro e nello scambio. Quando crei tante occasioni la squadra fa il suo. Oggi ho visto un bel Muriel, ho rivisto anche Pasalic: possono darci una gran mano".

Il Napoli?
"Dovremo andare a giocare bene contro una squadra straordinaria. Contro la Lazio hanno attaccato a lungo e non hanno segnato, ma non possiamo dire che il Napoli non è capace a far gol? Non credo".

Zappacosta?
"Ha avuto un risentimento nel riscaldamento, all'inguine. È una cosa incerta, non gli creava sicurezza".

Qualche tempo fa ha detto che senza Zapata e Muriel non si va da nessuna parte.
"Io ho sempre la fortuna di allenare le squadre, Lookman e Hojlund sono stati straordinari per quello che hanno fatto, ma un campionato come quello italiano...per loro è il primo anno, qualche difficoltà ce l'hanno anche i grandissimi campioni. Quelli che sono mancati sono stati i giocatori importanti, per tanti motivi".

I giovani sentono maggiore pressione?
"No, anche questa sera Hojlund ha dato tutto, bisogna anche accettare dei momenti così, il campionato italiano è difficile. Contro queste avversarie devi avere tecnica e qualità, serve anche coralità. Ma noi siamo contentissimi di questi ragazzi, ci hanno portato loro in alto, altrimenti non avremo avuto questa classifica. Abbiamo perso un po' di punti, ma il processo di questi ragazzi è stato straordinario".

Ederson?
"Le sta facendo nella fase difensiva, oggi ha fatto bene. Ha energia e forza, per noi sono qualità utili".

20.33 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa"
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive