Menù Notizie

LIVE TMW - Ancelotti: "Spiace per i fischi. Napoli non ha visto spesso i quarti..."

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.15 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Dalla pancia del San Paolo, il tecnico del Napoli commenterà la partita contro l'Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo la sconfitta nel match d'andata, la squadra partenopea ha perso anche questa sera (0-1 il risultato finale) e saluta la competizione.

23.29 - Ha inizio la conferenza stampa: "Dispiace essere usciti da questa competizione. Sapevamo che era difficile competere in Europa, tant'è che non c'è nessuna squadra italiana nelle semifinali europee. Ora abbiamo l'obiettivo di raggiungere il secondo posto, di entrare in Champions e preparare bene la prossima stagione".

Insigne era arrabbiato per il cambio?
"No, era dispiaciuto per la partita e per aver ricevuto qualche fischio. Non aveva alcun problema con me".

Cosa si può fare per arrivare alla vittoria?
"Dispiace per la contestazione, io non ho niente da rimproverare a questi giocatori. La stagione non è finita e dobbiamo chiuderla bene, questa squadra ha dimostrato di essere competitiva anche con squadre che hanno il triplo o il quadruplo del nostro fatturato. Abbiamo intenzione di migliorare questa squadra in futuro".

Cosa salva di questa partita?
"Siamo tutti molto dispiaciuti. Il cuore c'è stato e la squadra fino al gol dell'Arsenal ha giocato una gara intelligente. Abbiamo avuto due opportunità per cercare di sbloccarla e in gare come questa è fondamentale che gli episodi ti siano a favore. E' vero che abbiamo perso le ultime tre gare, ma siamo arrivati fino ai quarti dell'Europa League. Non è tutto da buttare, questa squadra ha dimostrato di essere competitiva e ora vogliamo raggiungere il secondo posto in classifica".

Pensa di essere stato troppo ottimista nella valutazione della rosa?
"No, l'organico è di ottima qualità. Purtroppo il calcio è questo, non tutte le cose ti riescono come vorresti. Non facciamo drammi perché in società nessuno fa drammi: non li fanno i giocatori e non li fa la società. Il prossimo anno proveremo a portare questa squadra più avanti rispetto a quest'anno. Non mi sembra che il Napoli abbia giocato nella sua storia tanti quarti di finale".

Queste settimane finali a cosa serviranno?
"L'obiettivo per queste giornate è di raggiungere il secondo posto il prima possibile. Il futuro è già programmato da tempo".

Gli errori individuali come li giudica?
"A decidere la qualificazione sono stati i primi 20 minuti del match d'andata. Quei 20 minuti li abbiamo fatti molto male, per il resto le due gare sono state equilibrate. Ma dobbiamo prendere atto di quanto accaduto, abbiamo giocato contro una grande squadra che ha giocato con lucidità".

Come ha visto l'Arsenal?
"L'Arsenal è una squadra intelligente. Quando deve difendere difende e quando attacca sa attaccare. Auguro loro tutto il meglio".

23.37 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica