Menù Notizie

LIVE TMW - Ancelotti: "Primo tempo di grande sofferenza. Nella ripresa l'Inter era stanca e abbiamo spinto"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, parla in conferenza stampa del successo in extremis dei Blancos dopo una partita di sofferenza contro l’Inter di Simone Inzaghi. Di seguito il pensiero del tecnico Blancos da San Siro.

Ore 23.23, inizia la conferenza stampa

I cambi sono stati decisivi? "La vittoria l'hanno meritata i giocatori, soffrendo nel primo tempo e giocando meglio nella ripresa. I giocatori freschi aiutano e oggi hanno fatto molto bene. Hazard volevo metterlo, ma l'Inter si chiudeva molto bene al centro e ho scelto di mettere due come Rodrygo e Vinicius per attaccare sulle corsie".

L'azione del gol impacchettata da giocatori giovani come Camavinga e Rodrygo? "Abbiamo giocatori forti e di qualità, è normale che debbano fare esperienza ma la squadra ha giovani di grandissima qualità".

Camavinga può diventare una stella del Real Madrid? "Può giocarci, lo abbiamo comprato per quello. Ha grandissima qualità, deve migliorare l'aspetto difensivo ma certamente lo farà in futuro. Ha grande qualità".

Come ha vinto il Real la partita? "La partita è stata intensa, l'Inter ha speso grandi energie nel primo tempo e l'ha pagato nella ripresa. La partita è stata equilibrata, anche se loro hanno fatto meglio nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo sfruttato la loro stanchezza e abbiamo fatto meglio noi. Camavinga, Valverde e gli altri mettono molta energia in campo".

La grande prova di Courtois? "Ci ha salvato nel primo tempo, ma tutti hanno lavorato bene, concentrati a livello difensivo contro una coppia molto forte come Dzeko-Lautaro".

Rodrygo può diventare una stella del Real Madrid? "Ci ho parlato tanto, gli ho spiegato che non è importante la quantità di minuti che uno gioca ma la qualità con cui lo fa. Oggi ha fatto bene, ha fatto gol e ha aiutato in fase difensiva. A volte può giocare dall'inizio, a volte entrare e determinare le partite".

Alaba è un centrale o un esterno? "Gutierrez non ha giocato per via dell'esperienza, ho preferito Nacho sulla sinistra perché quell'aspetto era importante. E Alaba da centrale mi piace molto, senza emergenze sarà un difensore centrale del Real Madrid".

Arrivare primi o secondi cambia qualcosa? "L'obiettivo è qualificarsi, poi primi o secondi cambia davvero poco".

Ore 23.31, termina la conferenza stampa di Ancelotti

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo