Menù Notizie

LIVE TMW - Agudelo: "Il mio obiettivo è salvarmi con lo Spezia. Iniesta un'ispirazione"

di Niccolò Pasta
Fonte: Inviato all'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini"
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

11.00 - Amici di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Kevin Agudelo, che tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per presentarsi come nuovo giocatore dello Spezia. il ventunenne colombiano, che con la maglia dello Spezia ha già giocato due partite, è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, dopo gli ultimi sei mesi vissuti, sempre in prestito, a Firenze. Come sempre, potrete seguire qui tutte le parole dei protagonisti, grazie al LIVE! del nostro inviato. La conferenza avrà inizio tra pochi minuti.

Prende la parola Kevin Agudelo: “Mi sto trovando bene con tutti, siamo una squadra con tanta qualità e sono tutti bravi ragazzi. Mi sono trovato bene, sia col più adulto che col più giovane, sono felice di essere qui, il mister mi piace come pensa il calcio e per questo sono felice”.

La prossima è con la Fiorentina, hai sete di rivincita?
“Per me è una partita come le altre, so che la Fiorentina è una squadra forte, è una partita che dobbiamo affrontare nella giusta maniera perché dobbiamo fare di più e in questa partita vogliamo dimostrare qualcosa. Vogliamo giocare difensivamente e in attacco, finalizzare meglio e migliorare le giocate. Per me è una partita difficile come le altre, spero di essere al 100%. Sete di rivincita? Per me è una partita dove penso a dimostrare quello che non ho dimostrato di là, ora sono a Spezia e noi dobbiamo vincere tutte le partite”.

Amrabat ha detto che è dispiaciuto che hai lasciato Firenze, come ti fa sentire questa cosa? E cosa non ha funzionato a Firenze?
“Sono felice che Amrabat ha parlato così di me, dimostra che sono un giocatore che può fare di più, dimostrare in campo che sono meglio di quello che ho mostrato fino ad ora. Sono contento, ho parlato poco con Amrabat ma è un bravo ragazzo, sono contento dica questo. Alla Fiorentina ho giocato poco perché l’allenatore voleva un altro tipo di giocatore, magari fra uno o due anni posso tornare alla Fiorentina e dimostrare ciò che non ho fatto vedere prima”.

Non ho capito bene il ruolo in cui ti trovi meglio:
“E’ un ruolo in cui ho giocato prima, l’attaccante esterno, il ruolo in cui voglio giocare qua e in cui mi vuole il mister. Mi piace fare gol, arrivare all’area, e lì posso dimostrare più qualità nell’uno contro uno”.

Com’è nato il tuo arrivo in Italia?
"Quando giocavo in Colombia è arrivata questa opportunità con il Genoa. Il mio procuratore e chi lavora con me mi hanno chiesto se volevo giocare in A e ho subito detto di sì”.

Hai un obiettivo personale?
“E’ chiaro, restare in Serie A con lo Spezia e da quando sono arrivato sono felice perché mi piace la città, la gente. Sono stato molto bene da quando sono qui. Voglio restare in A con lo Spezia e dimostrare che siamo forti e che tutti i giocatori sono forti, dimostrare che posso fare un po’ di più”.

Dopo Milano in cui avete fatto bene nonostante la sconfitta, Italiano cosa vi ha detto?
“Nel primo tempo abbiamo fatto un grande lavoro, il Milan è una squadra forte anche con qualche assenza. Poi sono i piccoli dettagli, sbagliare un passaggio, giocare lungo o corto, e il mister ci ha detto di migliorare queste cose che ti cambiano il risultato”.

Italiano cosa ti chiede?
“Il mister mi dice che a volte se sono uno contro uno o ho spazio per dribblare posso farlo, ma poi in campo se posso giocare con un compagno, fare passaggi o cross lui è contento. Ci sono uno o due movimenti che dobbiamo migliorare, anche per dare spazio al mio compagno”.

In fase difensiva ti chiede di dare una mano?
"Il mister vuole che aiuti l terzino che a volte può capitare sia uno contro due. Dobbiamo essere svegli, se possibile non dobbiamo far salire il terzino avversario per stare dietro la linea della palla”.

Quale giocatore ti ha ispirato da piccolino?
“Tanti, veramente molti. Quando avevo 12-13 anni guardavo molto il Barcellona, con Ronaldinho, Iniesta, poi è arrivato Messi. Per me un giocatore fortissimo è Iniesta, intelligente, veloce, con la palla faceva quei passaggi che non faceva nessuno. Poi anche con la Colombia ho avuto molti giocatori che ammiro, come Falcao o James, che anche ora fanno bene con i loro club”.

Ci sono tanti giocatori nuovi, vi siete amalgamati bene?
“Penso che ancora manca qualcosa, in campo ci sono movimenti che a volte non capiamo ma su questo il mister sta lavorando, ci dobbiamo conoscere meglio per capire le giocate. Con un po’ di tempo miglioreremo, e potremo dimostrare di più in campo”.

Che impressione ti ha dato Italiano?
“Il mister secondo me è molto bravo, il suo pensiero di gioco in fase difensiva mi è piaciuto e penso che dobbiamo lavorare tutti in campo al 100% per fare bene. Sono contento, dobbiamo dare anche di più del massimo, il mister fa un lavoro molto buono”.

11.40 - Si chiude la conferenza stampa di presentazione di Kevin Agudelo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"