Menù Notizie

Lindstrom in difficoltà, Pellissier: "Anche Zidane era inguardabile nel primo anno di Juve"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Aurelio Bracco

A su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Pellissier, presidente della Clivense ed ex calciatore di Chievo Verona e Torino, ha rilasciato una intervista ai microfoni di ''1 Football Club' per parlare di Napoli e non solo.

De Laurentiis, in una recente conferenza, si è dato l’obiettivo di rivincere lo scudetto in due anni. È un traguardo perseguibile?
“Nel calcio, tutto è possibile. Certo, è difficile. Il presidente ha cambiato molto e quando cambi hai sempre bisogno di tempo per ricostruire. Ci sono club blasonati che stanno lavorando molto per tornare a trionfare. Dunque, c’è tanta rivalità. Anche lo scorso anno, infatti, andrebbero considerati i demeriti delle contendenti in quel che è stato un successo meritatissimo degli azzurri. Vincere un campionato non è assolutamente facile”.

Crede che Lindstrom sia davvero il calciatore adatto a sostituire Lozano?
"Anche io, nel ruolo di presidente, ho sbagliato nell’affidarmi soltanto alle statistiche. Non è detto che un calciatore possa far bene tanto quanto nel precedente club. Anche Zidane, un fenomeno, nel primo anno di Juve era inguardabile. Un giocatore deve adeguarsi, ma vanno anche considerati altri fattori, come il cambio di allenatore. In questo momento, non è semplice neanche per il danese riuscire a gestire una situazione tanto complicata. Lo scorso anno, il Napoli si esprimeva al meglio, influendo positivamente anche sulle prestazioni del singolo. Ad oggi, invece, le difficoltà del collettivo incidono individualmente”.

Chi ha reso meno delle aspettative tra Kvaratskhelia, Osimhen e Politano?
"Anche se Osimhen ha avuto qualche problema, credo che Kvara abbia fatto molto meno di quello che aveva dimostrato lo scorso anno. Le difese avversarie lo conoscono meglio, lo aspettano e lo studiano. Non è semplice, anche se la difficoltà di un calciatore sta nel sapersi esprimere nonostante le attenzioni avversarie. Tuttavia, le circostanze attuali, come le difficoltà della squadra ed i cambi in panchina, incidono anche sul valore di alcuni singoli".

Di chi sono le responsabilità del gol subìto a Cagliari?
"E’ un gol che una squadra qualsiasi non può prendere al 96’, soprattutto se vuoi tornare ad essere una squadra importante. È un concorso di colpe, tra Meret e Juan Jesus, che non può permettere una cosa del genere. Può non aver visto la palla, può aver influito il vento. Ma all’ultimo minuto, non puoi prender un gol così…"

Senza De Rossi la Roma avrebbe comunque vinto la gara di ieri, contro il Torino?
"Non saprei. Indubbiamente, ci sono stati degli episodi che hanno inciso sulla gara. Il Torino ha giocato bene, specialmente nel primo tempo, ma la Roma è una squadra concreta. Dybala ha siglato un gran gol, sorprendendo il portiere, che credo abbia delle responsabilità. De Rossi ha garantito nuova compattezza ad una squadra che gioca bene e sbaglia poco".

L’Inter si avvia a vincere il ventesimo scudetto?
"Credo proprio di sì. È una squadra che sbaglia poco, sicuramente la più forte quest’anno. Con dieci punti di vantaggio sarebbe assurdo non vincere questo campionato”.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania