Menù Notizie

Lecce, Trinchera: "Rebic è motivato. Non abbiamo smantellato la formazione titolare"

di Filippo Verri
Foto

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha fatto il punto sul mercato a margine della presentazione di Gaby Jean.

Prende la parola.
"Una comunicazione di servizio, un breve riepilogo. Corvino è a Milano, io sono rientrato ieri. Lui si prodiga nel cercare di fare uscire i ragazzi che non hanno trovato spazio: Faticanti, Daka e Lemmens. È rimasto a Milano per questo motivo, i ragazzi hanno rifiutato delle soluzioni. Contiamo 10 acquisti. In ogni reparto abbiamo almeno due giocatori per ogni ruolo. Abbiamo rimpiazzato Pongracic con Gaspar che è un nazionale angolano. Jean è un ragazzo giovane che ha dimostrato in Francia il suo valore. Guilbert è un giocatore d'esperienza e così come Pelmard è un ragazzo duttile. A centrocampo abbiamo inserito Pierret, poi Coulibaly che conoscete benissimo. Marchwinski è un talento naturale che bisogna aspettare per inserirlo nella giusta maniera. Morente è un giocatore tecnicamente molto valido".

Prosegue.
"Siamo convinti che Rebic possa darci un grande contributo. Ha grandi motivazioni. Lo zoccolo duro lo abbiamo mantenuto. In merito agli esterni possiamo dire che Gotti vede in Dorgu grande potenziale e noi siamo d'accordo. Siamo reduci da due sconfitte contro due grandi squadre. La cessione di Gendrey è straordinaria. A Lecce tutti sono bravi a criticare quando arrivano giocatori poco noti in Italia. A nostro modo di vedere abbiamo migliorato quel ruolo con Guilbert e Pelmard. Ci dobbiamo affidare al virtuosismo, il mercato è difficile per tutti. C'è carenza di giocatori forti, c'è carenza di difensori centrali validi. Lecce si contraddistingue per l'entusiasmo e non bisognare gridare allo scandalo per due sconfitte o qualche acquisto poco noto".

Conclude.
"Ci contraddistingue il lavoro quotidiano. Io vedo le cose con ottimismo. Sono rimasti 8 titolari su 11 e sarebbe riduttivo pensare che abbiamo smantellato. Quando si creano occasioni come per Gendrey e Pongracic non mettiamo il freno ai giocatori. Bisogna tenere conto non solo dei cartellini ma anche dei monte ingaggi e degli equilibri dello spogliatoio".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Liverpool sbanca San Siro: super Van Dijk, che difende e segna 08:50 Serie ALive TMW Lecce, la conferenza stampa di Kialonda Gaspar 08:48 Rassegna stampa Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne 08:45 Serie ATMW Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito 08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente"
08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire" 08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror 08:15 Serie A L'incredibile Erling Braut Haaland e i gli spaventosi numeri in Champions League 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Teppisti allo stadio, paga la società". Curva Nord aperta con l'Empoli 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul possibile ritorno di Zalewski in squadra: "Rizale" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "La Juve torna in coppa e batte il PSV, il Milan crolla con il Liverpool" 08:00 Serie A Napoli, niente Coppe dopo 14 anni: come Conte sta sfruttando la settimana tipo 08:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulla vittoria della Juve in Champions: "Un ritorno da Signora" 07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato"