Menù Notizie

Lecce, Sticchi Damiani: "No a play-off e play-out. Le retrocessioni a tavolino non sono possibili"

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato quest'oggi una intervista alla 'Gazzetta dello Sport' e s'è espresso contrario alla possibilità che la Serie A 2019/20 venga decisa cambiando in corsa le regole: "L'unico verdetto del campo che conosco è quello che arriva alla fine di tutte le partite. Fare direttamente un play-off o play-out dopo quattro mesi di stop assomiglia più a un sorteggio".

Il presidente del Lecce ha poi parlato dello scenario (sempre meno probabile) che potrebbe presentarsi in caso di mancata ripresa. E in questo scenario, ha detto perché a suo avviso non sarebbero possibili le retrocessioni a tavolino: "Fino a prova contraria le retrocessioni a tavolino, e nel caso in cui non si riprendesse a giocare si tratterebbe di retrocessioni a tavolino, ricorrono solo in casi in cui un club meriti di essere pesantemente punito per aver commesso, per esempio, un illecito sportivo. Trattare una pandemia allo stesso modo è aberrante. Retrocesso “per Covid” e promosso “per Covid” sono due concetti che si cerca di far passare come normali, ma che normali non sono".

Altre notizie
Sabato 19 Settembre 2020
23:30 Serie A Questa Roma ha terribilmente bisogno di Milik: 21 tiri, ma scarsa pericolosità 23:27 Calcio estero Tottenham, Reguilon: "Qui per Mourinho, ansioso di crescere come giocatore" 23:27 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: A Pistoia il figlio di Renzi. Juve Stabia, preso Rizzo 23:23 Serie A Torino, Giampaolo: "La Fiorentina più squadra di noi. Sirigu portiere importante" 23:22 Serie A Hellas Verona, Dimarco: "Mai visto un tiro che prende traversa e palo interno. Ci riproverò"
23:20 Serie A Roma, Cristante: "Io difensore? Se c'è bisogno mi adatto ma magari tra qualche anno" 23:20 Serie A Pardo sul mercato della Roma: "Dzeko attaccante per il presente, Milik per il futuro" 23:20 Serie A LIVE TMW - Roma-Milik e Juve-Dzeko, il via libera può slittare. Dzeko in panchina 90' 23:19 Serie A Roma, Fonseca: "Buona partita, non c'era bisogno di mettere in campo Dzeko stasera" 23:17 Calcio estero Arsenal-West Ham 2-1, le pagelle: Nketiah deus ex machina, Antonio ultimo a mollare 23:15 Serie A Lazio, Patric: "Col Benevento test utile per la condizione. Bello tornare all'Olimpico" 23:12 Serie A Fiorentina, Iachini: "Contenti del ritorno di Biraghi, ora facciamo integrare i nuovi" 23:08 Calcio estero Huesca, due giocatori positivi al COVID-19: domani la sfida contro il Cadiz 23:06 Calcio estero Liga, primo ko stagionale per il Valencia: il Celta Vigo vince 2-1 e vola in vetta 23:06 Serie A Hellas Verona, Paro: "Partita e punto importante. Ora ci vogliono innesti dal mercato" 23:05 Serie A Roma, Fonseca: "In condizioni normali Dzeko avrebbe giocato. Ma il primo tempo mi è piaciuto" 23:04 Serie B Empoli, 2-0 in amichevole alla Vis Pesaro: in gol Mancuso e Bajrami 23:03 Calcio estero Ligue 1, primo ko stagionale per il Monaco. Il Rennes vince e vola in vetta da solo 23:00 Serie A Udinese, Samir: "Tanti di noi non al top della condizione, ma rientreremo in piena forma" 22:59 Calcio estero Premier League, l'Arsenal non si ferma: 2-1 al West Ham e primo posto in classifica 22:59 Serie A 90 minuti di panchina per Dzeko, Fonseca: "Settimana molto particolare, ho scelto di preservarlo" 22:57 Serie A FOTO - Hellas Verona-Roma 0-0: in tribuna anche Dan e Ryan Friedkin 22:56 Calcio estero Eredivisie, due vittorie su due per l'Heerenveen: 3-1 sul campo del Sittard 22:55 Serie A Le pagelle della Roma - Karsdorp e Spinazzola danno ottimi segnali. Attacco senza veleno 22:54 Serie A Hellas Verona, Faraoni soddisfatto: "Punto importante. Speriamo di ritrovare i tifosi allo stadio" 22:53 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, contratto biennale per il difensore Rizzo 22:49 Serie A Serie A, la classifica dopo i primi anticipi: Fiorentina in testa, un punto per Roma e Verona 22:47 Serie A Le pagelle dell'Hellas - Buone risposte da Tameze, muro Gunter. Bene i due esterni 22:45 Serie C TMW - Chiasso, per Guarnone possibile ritorno in Italia piace a Cavese e Grosseto 22:45 Serie A Vidal-Inter, ci siamo: possibile arrivo a Milano già domani. Un milione di indennizzo