Menù Notizie

Lecce, Sticchi Damiani: "Baroni rinnova per un anno. E sogno uno stadio con 30mila abbonati"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"E' stata una stagione pazzesca, abbiamo vinto un campionato difficile dove c'erano formazioni che hanno speso anche più di noi, e lo abbiamo vinto con la nostra gente, per la nostra gente: non credo sia un caso che la squadra ha iniziato a ingranare meglio da quando il pubblico è tornato allo stadio, da quando ci ha iniziato a seguire in trasferta. Il Salento a me ha dato tanto, dovevo restituire qualcosa, e in questo percorso ci ho messo anche un po' di me, partendo intanto dal rilevare il club per evitare una brutta fine, poi dal 2017 ho preso la carica di presidente: cinque anni di soddisfazioni": esordisce così, negli studi di Sportitalia nel corso della trasmissione Sportitalia Mercato, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Che proprio sulla tifoseria si esprime poi così: "Stiamo pensando di aprire la campagna abbonamenti già a fine maggio, inizi giugno al massimo, e visto il clima che si è creato mi piacerebbe vedere uno stadio di soli abbonati: abbiamo 30mila posti, non sarà facile, ma mi piacerebbe".

Si passa poi agli aspetti di campo: "Baroni rinnova per un altro anno, era giusto proseguire questo percorso perché ha avuto il coraggio e la forza di rischiare compiendo un grande lavoro. Era giusto ripartire anche da lui, dopo i rinnovi di Trichera e Corvino, con cui l'accordo è stato trovato in due minuti: sta dando davvero il massimo, è il miglior Corvino che ho visto. Coda? Si è conquistato la A sul campo, e adesso è giusto che dimostri quello che è il suo valore anche nella massima serie. Gendrey? Si, piace al Torino e ad altri club, ma l'idea nostra è averlo protagonista in A con noi".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi
15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati