Menù Notizie

Lecce sempre più da Serie A, come il suo nuovo bomber

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Giacomo Morini

La forza del gruppo, la soddisfazione del condottiero: il Lecce sbanca Firenze e Fabio Liverani gongola. Tre punti pesantissimi al "Franchi", contro una squadra priva sì di Chiesa e Pezzella e con un Ribery uscito malconcio durante l'intervallo, ma costruita comunque benissimo in estate e ricca di opzioni per fare un campionato dignitoso. Tre punti che consentono ai giallorossi di andare a +4 sul terzultimo posto, occupato dal Genoa, e con la possibilità d'incrementare il distacco proprio con lo scontro diretto in programma domenica prossima (ore 12.30) allo stadio "Via del Mare".

DA A. Con il passare delle settimane il Lecce ha staccato l'etichetta di "matricola neo-promossa", sostituendola con quella di "mina vagante". Liverani sa di avere a che fare con un gruppo maturo, che ormai si è calato alla perfezione nella realtà chiamata Serie A. Anche contro la Fiorentina ha resistito agli assalti nel primo tempo, rischiando ma tenendo sempre la testa alta. Qualche errore di troppo in fase d'impostazione e un super Gabriel. Nella ripresa la rete-lampo di La Mantia ha messo la strada in discesa e cambiato il volto alla gara, diventata piuttosto agevole per i salentini.

LA MANTIA. E la soddisfazione del Lecce è anche quella di aver lanciato in Serie A con grande coraggio Andrea La Mantia. Sembrava già pronto alla partenza a gennaio, con i top club di Serie B interessati all'ex Virtus Entella. E invece ha segnato contro la Lazio, si è confermato contro la Fiorentina e non sembra più la quinta scelta di Liverani, anzi. È forse la spensieratezza il segreto di colui che, a suon di gol, ha guidato i giallorossi verso la Serie A. E da qui a Natale ci sarà da divertirsi, per confermarsi bomber da massima serie contro ogni previsione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions
10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti