Menù Notizie

Lecce-Sassuolo 1-1, le pagelle: Consigli super, Krstovic implacabile. Bene Strefezza

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Sassuolo 1-1

LECCE (Pagelle a cura di Marco Pieracci)

Falcone 6 - Beffato da Berardi sul calcio di rigore del vantaggio, sceglie un'angolo quando per pararlo avrebbe dovuto restare immobile. Dopo diventa spettatore non pagante.

Gendrey 6 - Pulito negli interventi difensivi, ficcante nelle ripetute incursioni in avanti. Il temuto Laurienté non combina niente di buono.

Pongracic 7 - Senso della posizione eccellente, salva un gol praticamente fatto immolandosi su Racic, preludio al fattaccio successivo. Cancella Pinamonti nel gioco aereo, mura Berardi sostituendosi a Falcone. Dominante.

Baschirotto 6 - Croce e delizia. Maldestro il tocco col braccio che mette la strada in salita. Si fa perdonare con la sponda per Krstovic.

Gallo 6 - Preferito a Dorgu, impone subito un ritmo alto per testare la tenuta difensiva del novizio Pedersen. La catena con Strefezza funziona. Dal 65' Dorgu 6 - Energie preziose per la parte finale, mantiene alto il livello di intensità.

Kaba 6 - Al rientro dalla squalifica si mette a fare ciò che gli riesce meglio, dando sostanza al centrocampo con dinamismo e vigoria fisica.

Ramadani 6 - Leggermente appannato, forse comincia ad affiorare un po' di stanchezza dopo l'avvio di stagione superiore alle aspettative.

Rafia 6 - Tanti inserimenti per chiudere l'azione: mette nel mirino la porta facendosi rimontare da Erlic. Prestazione nel complesso positiva. Dal 63' Oudin 6 - Il dodicesimo uomo di D'Aversa, part-time di qualità in attesa della miglior condizione.

Almqvist 5,5 - Eccesso di altruismo: anziché calciare prova a servire Rafia al centro di scelta sbagliata si tratta. Agli atti pure una bella fuga vanificata da un tiro poco cattivo. Più fumo che arrosto. Dall'85' Sansone sv

Krstovic 7 - Sente la porta e la cerca da ogni posizione, quasi in trance agonistica. Centra il palo da zero metri, anche se sarebbe stato inutile, la trova da opportunista. Famelico. Dall'85' Piccoli sv

Strefezza 6,5 - Dal primo tocco si capisce che è in serata: se la sposta e calcia minacciando più volte Consigli. Calcia il corner dal quale nasce la rete del pareggio.

Roberto D'Aversa 6,5 - Mette in difficoltà il Sassuolo con la spinta sulle corsie esterne, l'episodio sfavorevole lo costringe alla rincorsa ma la squadra non si abbatte e dimostra di avere carattere riportando la sfida sui binari giusti. Alla seconda seconda sosta stagionale arriva con una classifica tanto inaspettata quanto meritata.

SASSUOLO

Consigli 7 -. Nel primo tempo si traveste da Superman e salva per ben tre volte. Non può nulla nel duello contro Krstovic

Pedersen 5 - Deve ancora entrare nei meccanismi collaudati del Sassuolo. In difficoltà sul pressing avversario, spesso in affanno su Strefezza. È lui a tenere in gioco Krstovic.

Erlic 6 - Ci mette una pezza in più di una circostanza, Krstovic è un cliente difficile ma non sfigura, nonostante una condizione fisica non proprio brillante. Dall'81' Tressoldi s.v..

Ferrari 6,5 - Fisico ed esperienza per contrastare efficacemente gli attaccanti di casa. Anche in area leccese fa sentire la sua presenza.

Vina 6 - Nel primo tempo è lui a suonare la carica insieme a Castillejo. In fase difensiva, però, soffre molto Gendrey e Almqvist.

Boloca 6 - Prende un giallo dopo poco più di 40 secondi e deve gestire il suo dinamismo. Cresce con il passare dei minuti.

Racic 6 - Scelta a sorpresa di Dionisi, il serbo ingaggia duelli molto interessanti con Ramadani e Kaba, dai quali esce spesso vincitore. Dall'81' Obiang s.v..

Berardi 6,5 - Si vede poco ma c'è nel momento più importante. Implacabile dal dischetto, è lui l'osservato speciale della squadra di D'Aversa, che non gli riserva un trattamento di favore.

Castillejo 6 - Ha voglia di fare e si vede. È lui a scuotere il Sassuolo dopo l'inizio arrembante del Lecce. Deve imparare a essere più incisivo negli ultimi 15-20 metri. Dal 65' Bajrami 6 - Un paio di spunti nell'area avversaria, prova a far saltare il banco senza fortuna.

Laurienté 5 - Dopo gli errori commessi contro il Monza non riesce a trovare le "sue" giocate. Sbaglia molto, sembra stanco ma Dionisi non rinuncia mai all'esterno francese.

Pinamonti 5,5 - Serata difficilissima per il giovane attaccante italiano. Pochi palloni disponibili, non riesce a giocare con la squadra. Dal 65' Defrel 5,5 - Si muove molto ma gli manca la precisione.

Alessio Dionisi 6 - Sorprende con Castillejo e Racic, che danno buone indicazioni, mentre non convince la scelta di insistere con Laurienté, che rimane in campo fino all'ultimo nonostante la prestazione incolore. Alla fine è un punto che muove la classifica, forse poteva osare di più.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"