Menù Notizie

Lecce, Mencucci: "Salvezza? Niente accade per caso. Asticella più alta in Serie A"

di Dimitri Conti
Foto

Sandro Mencucci, amministratore delegato del Lecce, ha parlato dopo la salvezza dei salentini al Quotidiano di Puglia: "Da consulente ho vissuto la promozione dalla serie B, poi da amministratore delegato due conferme in serie A. Per questo sono stato davvero fortunato. Sono innamorato del Salento, stare nel Lecce è fantastico. A Lecce mi è stato tutto facile perché lavoro con persone di grande valore e ammirevoli sotto tutti gli aspetti. Come si dice, pochi ma buoni".

Sulla salvezza, ha detto: "Qui niente accade per caso. La salvezza anticipata è il segno di chi ha saputo guardare avanti con oculatezza e competenza. Di chi ha saputo gestire il cammino di un campionato difficile secondo le situazioni. È la salvezza della salentinità, io sono l’unico non salentino in questa splendida realtà sociale. Sono stato adottato da questa gente meravigliosa, sono entrato nel gruppo".

Conclusione sul futuro del Lecce: "Il Lecce ha l’orgoglio di essere la squadra più a Sud d’Italia, in attesa degli esiti finali del campionato di B. Siamo gente che non ama fare proclami come ha ribadito lo stesso presidente. Abbiamo la consapevolezza che l’asticella della serie A si è già alzata con l’arrivo di squadre e società solide come il Parma ed il Como. Contiamo di tenere alto l’orgoglio del Salento, in una stagione importante sotto tutti i punti di vista, con uno stadio sempre più all’altezza dei ruoli e con un Centro sportivo di proprietà sul quale lavorare per un grande futuro".

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni" 12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile"
12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo" 11:12 Calcio esteroTMW Nico Williams stella della Spagna, il Bayern ci pensa: primi contatti avviati 11:08 Euro 2024 Montolivo: "Italia, contro la Croazia dovremo prendere l’iniziativa fin da subito" 11:04 Serie CTMW Avellino, nel mirino Tribuzzi e Vitale. Ma il Crotone dice no allo scambio 11:00 Serie A Lazio, la priorità è l'esterno sinistro: Cabal in pole ma ci sono due alternative 10:57 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo" 10:53 Serie A Berni: "Sono tornato a Milano per la festa dell'Inter. Al fischio finale avrei pianto" 10:49 Serie CTMW Benevento, ritocchi in difesa: piace Cuomo del Vicenza 10:45 Serie A Juric saluta il Torino: "Gioito e pianto insieme, abbiamo litigato e ci siamo riabbracciati" 10:42 Euro 2024 Francia, Giroud: "Un punto non è poi così male. Il nostro destino è nelle nostre mani" 10:38 Serie A Il Torino riparte da Vanoli, Sacchi: "Non è presuntuoso, ha voglia di imparare"