Menù Notizie

Lecce, Meluso: "Vogliamo passare il turno. Col Genoa non sarà decisiva"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima della sfida contro la Spal, il direttore sportivo del Lecce Mauro Melusoha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Ovviamente non si gioca mai per non vincere anche se oggi mettiamo in mostra qualche gioiello come Vera, Riccardi e Lo Faso. E' un'occasione per vedere questi ragazzi se stanno al passo con i compagni che giocano con più insistenza ma sempre con l'occhio a passare il turno perché poi c'è una gara prestigiosa contro il Milan".

Col Genoa domenica sarà una partita importante?
"Noi fino alla fine del campionato abbiamo scontri importanti. Non possiamo rilassarci. Abbiamo questo grande compito di salvarsi che per noi significherebbe come vincere il campionato. Abbiamo questa impresa da compiere, in quanto neopromossa, abbiamo per fortuna un grande entusiasmo, uno staff tecnico e una squadra che sta funzionando benissimo. Abbiamo anche 19mila abbonati e questo ci dà responsabilità".

Meglio fuori casa?
"Io credo che noi abbiamo un marchio di fabbrica che è quello del mister. I punti basta prenderli e vanno bene dappertutto. Non è un caso perchè la squadra ha un'identità e arriva al risultato con il gioco. Questo è un merito dell'allenatore che è con noi dalla C".

Vittoria a Firenze?
"Io ho avuto modo di dire una settimana fa che la cosa straordinaria è che questa squadra ha preso consapevolezza e te la giochi con chiunque. Come idea non partiamo battuti, è una cosa concreta e significa che l'allenatore ha inculcato una mentalità di un certo tipo".

Troppi gol subiti?
"Io credo che il fatto di aver preso tanti gol non fa parte solo del discorso difensivo. E' una squadra che gioca aperta quindi ha più possibilità di far gol ma anche di prenderlo. L'equilibrio è il sale dello sport e la squadra lo ha trovato. Questo significa che ti esponi di più ma questo equilibrio ti ha portato ad ottenere risultati che erano impensabili".

Sarà una sfida salvezza quella di domenica col Genoa?
"No. A parte che credo che il Genoa ha delle qualità, qualsiasi risultato verrà fuori domenica il campionato è ancora lunghissimo. Sarà una partita molto importante ma non è assolutamente decisiva".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio