Menù Notizie

Lecce, Liverani: "Con la Samp scontro diretto, ma non sarà definitivo per la salvezza"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il tecnico del Lecce Fabio Liverani è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria.

Cosa porta la sconfitta con la Juventus?
"Porta la consapevolezza che la squadra sta trovando ritmo, intensità e un certo tipo di gioco. Ancora non siamo quelli del pre-lockdown, però ci stiamo avvicinando a quella condizione".

Come sta la squadra?
"Dalla gara con il Milan a quella con la Juventus c'è stata una crescita. Ci sono delle difficoltà che abbiamo pagato a caro prezzo, ma è evidente che c'è una crescita e questo ci fa ben sperare per questo finale di stagione".

Come sta Farias? Potrebbe essere una soluzione dal primo minuto?
"Torna a disposizione. Purtroppo abbiamo perso Lucioni e Rossettini. Farias è una risorsa importante, dobbiamo essere bravi a gestirlo in modo che possa essere utile anche per le prossime partite".

Scelte obbligate a causa delle assenze?
"Sì, ma abbiamo comunque i giocatore che possono fare bene questa partita. Da questo punto di vista sono tranquillo. Il modulo? Vedremo le condizioni della squadra, quando si gioca ogni 3 giorni è difficile fare previsioni. Le ultime ore di recupero ci possono dare valutazioni diverse da fare. Abbiamo delle idee, vedremo come staranno i ragazzi".

Paz e Vera dal primo minuto con la Juventus. Come ha visto questi ragazzi?
"Si sono fatti trovare pronti. Paz si è trovato a suo agio, Vera è partito bene poi ha avuto un po' difficoltà dal punto di vista fisico, ma mi sono piaciuti entrambi".

Donati al centro della difesa?
"Possiamo giocare a 4 o a 3. Donati può fare il quarto a destra o il terzo centrale. Queste sono le due variabili della partita".

Barak?
"Barak si è subito inserito nel nostro progetto, non ha mai pensato di lasciare la squadra il 30 giugno".

La corsa per la salvezza?
"La gara con la Sampdoria è uno scontro diretto, è molto importante ma non è definitiva perché ci sono ancora tante partite da giocare. Non mi aspetto una gara bella. Sarà una partita combattuta, attenta. Vincerà chi sbaglierà meno".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada
11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco