Menù Notizie

Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati"

di Filippo Verri
Foto

Mister Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lecce.

Qual è l'aspetto più urgente da migliorare?
“La partita di domani sarà totalmente diversa rispetto a quella col Genoa. La Juventus partirà forte in seguito a causa del risultato negativo contro il Sassuolo. Per me lotteranno fino alla fine per lo scudetto e sono sicuramente arrabbiati: partiranno sicuramente forti e dobbiamo rispondere colpo su colpo".

Si può pensare a Baschirotto terzino?
“Loro sono pericolosi per struttura. A destra ci sono Gendrey e Venuti che garantiscono un rendimento positivo. Venuti si è allenato sempre benissimo e ha avuto solo la sfortuna di farsi male, ma oggi sta al 100%: valutiamo tutto. Le scelte saranno fatte in base alla condizione fisica”.

Il Lecce viene paragonato al Leicester: questi dati possono deconcentrare o iniettano autostima?
“È bello ed è giusto che ci sia entusiasmo. Questo non deve trasformarsi in euforia. Il tifoso è libero di sognare, ma noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Io guardo le statistiche e stiamo migliorando determinati dati negativi. Sono arrivati risultati positivi in virtù di un giusto atteggiamento. Ho sempre trovato entusiasmo e questo ci deve aiutare. Il Leicester aveva introiti totalmente diversi, credo il Lecce abbia ricevuto decisamente meno… sono paragoni che non possono esistere. Non possiamo pensare di essere più bravi della Juventus, quindi dobbiamo essere determinati e vogliosi".

Ci saranno rotazioni?
“Con partite così ravvicinate non si fa turnover, si fanno solo valutazioni. Giocherà chi è più prestativo”.

La difesa è stata poco battuta.
“È vero, ma ci sono stati episodi dove siamo stati abbastanza fortunati. La squadra merita punti e posizione, ma si può sempre migliorare. Qualche errore lo abbiamo commesso e questo rientra nella nostra analisi. Quello che conta è il percorso, che nasce dal primo giorno di ritiro. Abbiamo punti importanti dovuti solo al lavoro”.

Oudin potrebbe giocare?
“Lui e Sansone hanno un percorso diverso, ha fatto più lavoro rispetto a Sansone quindi è più avanti”.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta avvicina il Napoli, Milan a -7 dalla vetta 20:02 Serie C TMW - Pescara, Sebastiani: "La squadra gioca e corre. Ma i punti da recuperare sono tanti" 20:00 Serie A El taconazo de Muriel manda il Milan all'inferno, l'Atalanta torna alla vittoria: 3-2 il finale 19:58 Serie B Sampdoria, Esposito: "Non vedevo l'ora di segnare a Marassi. Ma potevo fare di più" 19:56 Calcio estero Xavi: "Non prenderemo un portiere a gennaio. Aleix Garcia? Ha le qualità per giocare nel Barça"
19:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "In difesa mi sono trovato bene, pronto a giocare lì se servirà" 19:49 Serie C Vicenza, si riflette sul destino di Diana: in caso d'addio si guarda a Rossi e Vecchi 19:47 Serie B Catanzaro, Ambrosino: "Inizio difficile per l'infortunio, cercavo il gol da tanto ed è arrivato" 19:47 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 15^ di Serie A, le ultime LIVE: Mourinho con Dybala-Lukaku 19:45 Serie A Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Bastoni, Cioffi lancia Lucca dal 1' 19:45 Serie A Monza, i convocati di Palladino per il Genoa: dentro in 26, out in quattro 19:42 Calcio estero Il Girona sogna, domani il derby col Barça. Michel: "Vincere ci porterebbe in un'altra dimensione" 19:40 Serie A Il Milan pareggia ancora contro l'Atalanta, il 2-2 è di Jovic 19:38 Serie A Verona, Baroni: "Abbiamo mostrato gioco e carattere. In settimana tornano Hien e Dawidowicz" 19:34 Serie B Cosenza, Caserta a rischio? Il tecnico non ci pensa: "Continuo a fare il mio lavoro" 19:30 Serie A Genoa, i convocati per il Monza: Gilardino ritrova Gudmundsson e Bani 19:27 Calcio estero Super Lig, i risultati: Dzeko trascina il Fenerbahce col Besiktas, Galatasaray riagganciato in vetta 19:23 Serie A Lazio, Sarri guarda alla Champions: "Con l'Atletico difficilissima, ma proveremo ad arrivare primi" 19:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: Ranieri con la coppia Lapadula-Pavoletti 19:19 Serie B Parma-Palermo, i convocati di Corini: recuperati Insigne e Vasic. Ci sarà anche Ceccaroni 19:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: Krstovic più di Piccoli. C'è Cancellieri 19:16 Serie A De Ketelaere inventa, Lookman fa doppietta. L'Atalanta torna in vantaggio contro il Milan 19:15 Serie A Salernitana, Inzaghi: "De Sanctis ha mandato un messaggio, Dia si è allenato bene" 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Nico Gonzalez c'è, ma dubbio sulla titolarità 19:12 Calcio estero Austria, i risultati: il Salisburgo (eurorivale dell'Inter) vince di misura e allunga in vetta 19:10 Serie C UFFICIALE: Pineto, risoluzione consensuale con il difensore Nicolas Di Filippo 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Dia e Zirkzee pronti a tornare titolari 19:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri" 19:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Genoa: Messias con Retegui. Torna Colombo dal 1' 19:05 Serie B Pisa, Aquilani: "Perso contro la squadra più forte. Ci è mancata cattiveria"