Menù Notizie

Lecce, Corvino: "Difficile trovare difensori centrali e centravanti. Pochi giocatori bravi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha parlato in conferenza stampa durante la presentazione di Pelmard, facendo il punto sul mercato dei giallorossi: "Abbiamo completato un reparto molto competitivo, con sostanza, muscoli e fisicità. In ogni sessione di mercato proviamo sempre a crescere. Lo scorso anno avevamo carenze nel gioco aereo, migliorate con Pierret e Gaspar. Adesso manca qualcosa di completamento. Si tratta di trovare un vice Krstovic, un vice Baschirotto e Gaspar. Cercare difensori è difficile”.

Come mai ci sono difficoltà nel trovare difensori centrali e centravanti?
“Sicuramente è diminuito il numero dei calciatori bravi/bravissimi. Poi è aumentato un altro aspetto: le pretendenti a cercare i calciatori bravi. Prima c'erano si aspettava fino all'ultimo giorno per venire in Italia. Ora il mercato si è allargato e non c'è più questa aspirazione. Si è allargato il mercato ed è diminuita la qualità dei calciatori. Quello più bravo lo prende chi ha più moneta”.

McJannet farà parte del progetto tecnico?
“Abbiamo il nostro modo di pensare. Due anni fa avevamo Gonzalez all'esordio, l'anno scorso Berisha e Dorgu. Quest'anno abbiamo McJannet, può essere… è questo il nostro modo di vedere le cose. Abbiamo preso Delle Monache dicendogli che non farà una presenza in prima squadra, lo dissi anche a Vlahovic”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
19:30 Serie A Kean: "Palladino ottimo allenatore. La sua idea di gioco si avvicina molto a come gioco io" 19:27 Calcio estero Al Ettifaq-Al Nassr, le formazioni ufficiali: Pioli al debutto con CR7 e Mané titolari 19:23 Serie A Juventus-Napoli, i biglitti annullati ai tifosi azzurri verranno rimborsati: il comunicato 19:19 Serie B Carrarese, Calabro: "Il derby offre la possibilità di scrivere una pagina di storia" 19:18 Serie A Cagliari-Empoli è 0-1 all'intervallo: decide il gol di Colombo. Sardi comunque vivi
19:15 Serie A Cioffi: "Felice per quello che sta facendo l'Udinese. Ho grossa riconoscenza per Udine" 19:12 Calcio estero Alex Ferguson confida: "Mi manca allenare. Europa? Dovrebbe sempre essere coinvolto lo United" 19:08 Serie A Udinese all'Olimpico da capolista. Runjaic: "Ciò che succede alla Roma non ci deve interessare" 19:05 Serie A Empoli in vantaggio a Cagliari: assist di Anjorin, gol di Colombo. 0-1 al 33' 19:04 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca: c'è Varnier. Out Morachioli e Andreoni 19:00 Serie A Frode fiscale e truffa allo Stato: sequestrati 75 mln ai fratelli Elkann e al presidente della Juve 18:56 Calcio estero Bayern in campo domani, Kompany: "Tutto sul Werder Brema. E i ragazzi lottano per un posto" 18:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Douglas Luiz e Koop giocatori forti. Quindi convivenza possibile" 18:49 Serie B Reggiana, Viali: "Salernitana forte, ma è fondamentale tornare a fare punti" 18:45 Serie A Venezia, Di Francesco: "Pohjanpalo nostro leader e capitano, dovrà essere un trascinatore" 18:41 Calcio estero Leverkusen, subito il Wolfsburg. Xabi Alonso: "Feyenoord ormai fuori dalla nostra mente" 18:38 Serie A Inter, Sommer sui calendari: "Conta la nostra salute, ora ai club servono più calciatori" 18:34 Serie CTMW Radio Maraia: "Pontedera? Inizio altalenante, ma positivo. Lucchese bene nelle ultime" 18:30 Serie A Quali obiettivi per questa stagione? Kean: "Penso a portare la Fiorentina dove merita" 18:29 Serie A Empoli, D'Aversa: "Stiamo lavorando bene dal primo giorno, vogliamo continuare così" 18:27 Calcio estero PSV, il retroscena di mercato: affare Montiel sfumato per i suoi "problemi legali" 18:23 Serie A Stasera Hellas Verona-Torino, i convocati di Vanoli. Out Vojvoda 18:20 Serie A Cagliari, Melis: "La squadra crea tanto ma non concretizza, serve più cinismo" 18:19 Serie B Carrarese, tegola in mezzo al campo: frattura al piede destro per Cavion 18:15 Serie A Balotelli: "Ho rifiutato l'estero perché desidero tornare in Serie A. Ora sono cambiato" 18:12 Calcio estero Espanyol chance per avvicinarsi al Barça, Ancelotti: "Non è il momento di pensare agli avversari" 18:08 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Pecchia: squalificato Keita, torna Suzuki. Estevez out 18:04 Calcio femminileTMW Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto" 18:00 Serie A Lazio, Baroni: "Castrovilli può fare tutto a centrocampo. Romagnoli? Non è in discussione" 17:59 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1'