Menù Notizie

Lecce, Corvino: "Definiti già tre acquisti, credo e spero in altri innesti entro il 1° luglio"

di Raimondo De Magistris
Foto

Il direttore tecnico del Lecce Pantaeo Corvino, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante Ceesay, ha fatto il punto sul calciomercato che sta portando avanti la società giallorossa: "Per salvarsi non servono solo extracomunitari, quindi non è detto che dopo Ceesay i ruoli più importanti siano coperti da questi. Serve una rosa all’altezza e c’è tanto da fare, sia in entrata che in uscita. Il territorio si aspetta tanto da noi e noi cercheremo di fare. Rivoluzione? Posso solo ribadire che lavoreremo tanto, in entrata come in uscita”.

Su Lucioni, calciatore prestato al Frosinone: "Voglio sottolineare che abbiamo perso un grande professionista, un calciatore che a questo club ha dato tanto, ne sentiremo molto la mancanza per attaccamento e voglia di sentirsi addosso la maglia del Lecce. Volevamo assicurare il suo desiderio, ovvero quello di sentirsi protagonista a pieno regimi. Con la sensibilità di tener conto diversi aspetti gli abbiamo voluto dare questa opportunità”.

Infine, un ulteriore passaggio sugli acquisti da fare: "Siamo in fermento, in ebollizione, così lo sono quei tanti obiettivi che stiamo studiando. Noi cerchiamo di arrivare ai nostri obiettivi guardando prima cosa c’è in casa, parlando di italiani, poi è chiaro che le idee vanno anche al di là del nostro territorio. Se entro il primo luglio può arrivare qualcuno? Penso e spero di sì, qualcosa sta già uscendo fuori dal pentolone. Ci sono tantissime operazioni che stiamo bollendo, non so quale dei ruoli uscirà prima perché i nomi che stiamo seguendo sono tantissimi. Quando sei in Serie A fare già tre acquisti vuol dire che hai quasi finito il mercato, noi li abbiamo fatti e sembra che non abbiamo fatto niente. E’ chiaro comunque che abbiamo più da fare rispetto ad altri, ci sono più step ed ostacoli da superare e faremo di tutto per superare ogni difficoltà ed ogni step che ci si presenta davanti", le sue parole riportate da 'Calciolecce.it'.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"