Menù Notizie

Lecce-Bologna 2-3, le pagelle: Ferguson mostra tutte le sue qualità, gol capolavoro di Oudin

di Alessio Del Lungo
Foto

Risultato finale: Lecce-Bologna 2-3

LECCE (a cura di Paola Pascalis)

Falcone 5,5 - Mostra la solita sicurezza quando viene chiamato in causa: prende 3 gol su cui non può davvero nulla.

Gendrey 6 - Si intende alla perfezione con Strefezza e ha buoni spunti di personalità. Bene anche in copertura.

Baschirotto 5,5 - E’ sempre attento, ma si fa sfuggire Zizkee che segna il gol del vantaggio bolognese.

Umtiti 6 - Buona prestazione, chiude bene tutti gli spazi. Esce tra gli applausi scroscianti dei suoi tifosi, a coronamento di una grande stagione. Dal 91’ Romagnoli sv

Gallo 6 - Dalle sue parti il pallone non passa. Si concede qualche incursione in avanti. Mezzo punto in meno per il giallo evitabile. Dal 68’ Pezzella 6 - E’ una presenza costante sulla corsia mancina, dove nonostante l’ottimo De Silvestri, crea diversi pericoli.

Hjulmand 5,5 - Si fa trovare completamente impreparato sul gol del Bologna, quando lascia Arnautovic libero di andare alla conclusione.

Blin 6 - Smista tanti palloni e dà ordine alla manovra del Lecce. Dal 91’ Voelkerling Persson sv.

Oudin 6,5 - Si fa subito notare per qualche sgasata e regala il pareggio al Lecce con un gol capolavoro!

Strefezza 6,5 - Tanta qualità al servizio dei compagni di reparto: quando il pallone arriva tra i suoi piedi sono sempre pericoli per la difesa del Bologna.

Colombo 5,5 - Fa tanto lavoro sporco e crea spazi per i compagni, ma nel complesso si vede poco. Dal 46’ Ceesay 6 - Si fa vedere un po’ più spesso del compagno e fa venire i brividi a Skorupski con una conclusione al 68’.

Banda 7- Corre tantissimo e alla prima occasione utile colpisce il Bologna con una bella conclusione. Dal 54’ Maleh 6 - Serve un pallone preziosissimo a Oudin che segna il gol del pareggio!

Baroni 6 - La sua squadra ottiene la salvezza con 90’ di anticipo e anche oggi fa vedere un’ottima organizzazione di gioco e grande grinta, nonostante la sconfitta.

BOLOGNA

Skorupski 7 - Incolpevole sul gol di Banda, salva il risultato al 92' con un miracolo su Oudin che poi si rivela decisivo ai fini della vittoria.

Posch 5 - Inizialmente contiene benissimo Banda, poi al 17' se lo perde e lo zambiano segna l'1-0. Da quel momento fatica più del dovuto, si fa ammonire e rischia anche il rosso. Chiude in modo negativo una stagione da incorniciare. Dal 73' De Silvestri 5,5 - Dargli delle colpe sul momentaneo 2-2 è difficile vista la prodezza di Oudin, ma lui lo lascia un po' troppo solo.

Bonifazi 5,5 - Rischia di rovinare la sua partita al 92', quando si fa bere da Oudin e il Bologna rischia clamorosamente di perdere. Deve ringraziare Skorupski se il suo voto non è più basso.

Lucumí 5,5 - Troppo spesso fa correre dei rischi alla squadra di Thiago Motta con errori in fase di possesso palla che per sua fortuna non si tramutano poi in vere e proprie chance.

Cambiaso 5,5 - Viene spesso dentro il campo in un'interpretazione del ruolo che ricorda quella dei giocatori di Guardiola. Nel gol di Banda però è lento a tornare nella sua posizione originaria e la disattenzione poi viene pagata a caro prezzo.

Moro 6 - Si fa scippare dei palloni sanguinosi in mezzo al campo, che in quel ruolo proprio non si possono perdere, poi però allo scadere è lucido nell'attirare su di sé gli avversari e servire Ferguson per il gol vittoria.

Medel 5,5 - Dà equilibrio e cerca di mettere ordine, ma in una squadra come il Bologna che vuole giocare sempre e comunque palla a terra non sembra essere l'uomo ideale. L'anno prossimo infatti, con ogni probabilità, saluterà. Dal 61' Pyyhtia 6,5 - Entra e confeziona l'assist con una grande giocata per il 2-1 momentaneo.

Orsolini 5,5 Più volte stoppa la palla con il suo delizioso sinistro e prova a convergere verso il centro, ma mai riesce ad impensierire il Lecce. Dal 61' Sansone 5,5 - Un po' timido. Si vede poco e per un attaccante non è mai un buon segno.

Aebischer 5,5 - Un ruolo importante quello che ricopre oggi dove si dovrebbe determinare di più di quanto effettivamente faccia.

Barrow 6 - Male nel gol di Banda, quando è troppo morbido in opposizione sul cross di Strefezza. Rimedia nella ripresa prima di uscire, quando confeziona un cioccolatino per la testa di Arnautovic. Dal 61' Ferguson 7 - Non entra benissimo in partita, ma al 97' mostra tutta la sua qualità, la sua freddezza e la sua classe con un destro a giro che decide il match.

Arnautovic 7 - Segna il decimo gol in campionato, ma non è solo quello a piacere della sua prestazione. Prova totale dell'austriaco, che fa a sportellate e cerca di essere un riferimento per i suoi compagni. A volte ci riesce, altre no, ma è una risorsa. Dal 74' Zirkzee 7 - 16 minuti più recupero giocati ed un gran gol. Cosa chiedere di più?

Thiago Motta 7 - Tante cose buone, altre un po' meno. Alla fine la decide lui con i cambi: Pyyhtia confeziona un assist, Zirkzee e Ferguson segnano. Si può dire che le sue mosse siano state azzeccate.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"