Menù Notizie

Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare"

TMW
di Ivan Cardia
Fonte: Da Lecce, Filippo Verri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Serata amara per il Lecce, sconfitto 4-0 dall'Inter al Via del Mare. Alexis Blin, capitano dei giallorossi, ha così commentato la partita in zona mista: “Potevamo pareggiare con la mia occasione, quando hai opportunità così devi fare gol. Loro sono stati molto efficaci dopo, il secondo gol lo abbiamo subito mentalmente e siamo andati in difficoltà”.

Che aria si respira nello spogliatoio?
“Ai compagni di squadra ho detto che non dobbiamo mollare, dobbiamo alzare il livello negli allenamenti perché le prestazioni passano da lì. Dobbiamo dare tutto ogni giorno, con l'atteggiamento giusto. Se lavoriamo come abbiamo sempre fatto sono sicuro che possiamo fare delle partite importanti”.

Un messaggio ai tifosi?
“Sono ancora più carico, mi ha fatto scattare qualcosa dentro che mi porterà a dare ancora di più. I tifosi sono sempre stati incredibili, in casa e fuori”.

Cosa migliorare?
“Possiamo essere più efficaci quando abbiamo l'occasione per fare gol, dobbiamo essere più efficaci anche difensivamente. Non dobbiamo concedere cross o tiri facili, da questo punto di vista possiamo migliorare. L'atteggiamento giusto c'è sempre, oggi abbiamo provato a giocare a uomo sull'Inter e non era semplice, eravamo messi molto bene in campo, peccato per il primo gol subito”.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
12:19 Serie C Mantova, Botturi: "In B dopo essere ripartiti da zero. Possanzini? Ce lo teniamo stretto" 12:16 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon: "Domani tutta Italia sarà con noi. Sarà una gara speciale" 12:15 Serie A Fabiani: "Non esiste un caso Guendouzi. Secondo voi la Lazio non ha parlato con Tudor?" 12:12 Calcio estero Ter Stegen smentisce Xavi: "Il rosso ad Araujo ci sta, se fa fallo non puoi non espellerlo" 12:08 Serie A Pioli in bilico. Sacchi: "Conferma? Dipende. Se ha fatto lui il mercato del Milan..."
12:06 Serie AFocus TMW Osimhen vale dai 100 milioni in su se arriva una big. Il PSG è davanti a tutti 12:04 Serie BEsclusiva TMW Ciaramitaro: “Parma, bravo Pecchia. Palermo, il futuro è rosa. Felice per il Trapani” 12:00 Serie A Bologna, i tempi recupero di Ferguson: entro un paio di giorni lo scozzese sarà operato 11:56 Calcio estero Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidente 11:53 Serie A Genoa, ieri nuovo confronto con Gilardino. Per ora il rinnovo è ancora un rebus 11:49 Calcio estero Borussia Dortmund in semifinale, Brandt e Fullkrug: "Col PSG sarà diverso rispetto ai gironi" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:45 Serie A Fabiani conferma: "È Kamada a decidere il suo destino, clausola scade il 30 maggio" 11:41 Serie B Bisoli si presenta: "Massimo impegno e dedizione totale: è ciò che prometto al Modena" 11:38 Serie A Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere" 11:36 Serie AFocus TMW Calafiori è uno dei big di Thiago Motta. Ma è appena arrivato e il Basilea ha il 40% 11:34 Serie ATMW Radio Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi” 11:34 Serie C Avellino, Sgarbi avverte: "Serve arrivare bene ai playoff per puntare alla promozione" 11:31 Le Statistiche Cagliari in trasferta a Parma per calciare un rigore contro la Juventus 11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato 11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Rosso determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale"