Menù Notizie

Lecce, Blin: "La sconfitta con il Verona ci ha fatto male, questa vittoria ci aiuta tanto"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alexis Blin, capitano del Lecce, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta sulla Salernitana: "Partita difficile, fuori casa un campo come questo è sempre dura però abbiamo lottato fino alla fine. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento dei ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada, magari gestendo meglio la palla per soffrire un po' meno ma è una vittoria molto importante".

Cosa ha portato Gotti?
"Dobbiamo ringraziare D'Aversa per il suo lavoro, il nuovo mister ha portato le sue idee e dobbiamo seguirlo fino alla fine del campionato mettendo attenzione negli allenamenti. Oggi abbiamo visto una squadra viva con spirito di squadra e speriamo di continuare così dopo la sosta".

Salvezza più vicina?
"Ho sempre detto ai ragazzi di giocare le partite come ci alleniamo, questa settimana lo abbiamo fatto molto bene dopo una gara molto difficile persa in casa col Verona che ci ha fatto male alla testa, ma siamo rimasti concentrati sull'obiettivo mettendoci a lavorare forte. Ora mancano nove partite, è ancora lunga ma l'atteggiamento è quello giusto"

Questa vittoria aiuta?
"Adesso abbiamo un po' più di fiducia, perché quando vinci sei più positivo e giochi la palla con maggior sicurezza. Spero che questa vittoria aiuti il gruppo ad allenarsi forte, per raggiungere l'obiettivo. Durante la sosta potremo lavorare col mister sulle sue idee, ci sono quasi quindici giorni per preparare la prossima partita e non dobbiamo mollare nulla, la strada è ancora lunga ma questa vittoria ci aiuta tanto".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
23:27 Serie B Ave Ale! Gabrielloni, il giocatore simbolo del Como: protagonista dalla Serie D alla A 23:26 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Abbiamo onorato il derby, Portanova è un pirata d'assalto" 23:26 Serie B Modena, Bisoli: "Non possiamo permetterci regali, doveva finire con risultato più ampio" 23:25 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Risultato bugiardo, Inter diversa da quella dell'ultima gara" 23:25 Serie B Sudtirol, Valente: "Fatta una bella stagione, ma possiamo migliorare. Vinetot ci mancherà"
23:24 Serie B Presidente Ascoli: "Chiediamo scusa. Non ho visto solidarietà per Pulcinelli dopo il manichino" 23:23 Serie A La Serie A dà il bentornato al Como: "Welcome back!" 23:23 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Gara difficile da commentare, risultato bugiardo" 23:21 Serie B Venezia, Vanoli: "Ai playoff si riparte da zero. Importante aver chiuso al terzo posto" 23:21 Serie B Parma, Pecchia: "Era un derby e volevamo vincere, nostro percorso duro e straordinario" 23:20 Serie B Palermo, Mignani: "Stasera successo meritato. I Playoff? Campionato a parte" 23:19 Serie B Il figliol prodigo torna a casa. La rinascita di Cutrone con il suo Como 23:18 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ai play-off avremo un altro atteggiamento, possiamo fare bene" 23:17 Altre Notizie Frosinone-Inter 0-5: il tabellino della gara 23:15 Serie A Inzaghi: "Ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Frattesi deve confermarsi" 23:13 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I play-off saranno un torneo a parte, proveremo a dare il meglio" 23:13 Serie B Da Henry e Vardy a Zambrotta: parata di stelle al Sinigaglia per la festa del Como 23:13 Serie B Ternana, Breda: "Ci aspettano due finali. Ora bisogna recuperare energie" 23:12 Serie B Serie B, Pohjanpalo vince il "Pablito". Il finlandese è il capocannoniere della Serie B 23:12 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Risposte importanti da tutti. Scudetto della gioia" 23:09 Serie B Brescia, Maran: "Bari motivato, noi salvaguardati per sabato. Playoff? Possiamo giocarcela" 23:08 Serie B Bari, Giampaolo: "La partita più importante del campionato. Ora testa alla Ternana" 23:04 Serie B La proprietà più ricca di Italia va in Serie A: i fratelli Hartono hanno risollevato il Como 23:03 Serie B Ternana, Breda: "Ci manca quel punto che troppo spesso abbiamo perso per strada" 23:03 Calcio estero LaLiga, il Girona impatta contro l'Alaves. Ora il secondo posto è a rischio 23:01 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo dato tutto. Anno durissimo, ma sono usciti fuori tanti valori" 23:01 Calcio estero Ligue 1, Boga regala tre punti preziosi al Nizza. Battuto 1-0 il Le Havre 23:00 Serie A 4.600 punti in Serie A: Inter seconda al traguardo dopo la Juve. Mai così tanti gol dal '51 22:58 Serie B Fabregas-Roberts, quel duo che ha reso grande il Como. Il futuro è nel loro nome 22:54 Serie B Spezia, D'Angelo: "Sarebbe stato un delitto andare ai playout. Futuro? Sarei felice di restare"