Menù Notizie

Lecce, Baroni: "Disuniti per una tenuta fisica non al top. Si può migliorare solo col lavoro"

di Lorenzo Carini
Fonte: calciolecce.it
Foto

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha così commentato, in conferenza stampa, l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cittadella: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene finché abbiamo retto nel gioco, poi c'è stata qualche difficoltà e la tenuta fisica non al top ci ha fatto disunire. Dobbiamo trovare un'identità ma è normale visto che abbiamo cambiato tanto: in questo momento c'è una condizione che non ci permette di stare tutti allo stesso livello. Di Francesco ha fatto bene ma volevo tutelarlo facendogli giocare 60 minuti, lo stesso per Bistrovic che ha avuto un fastidio al gluteo dopo la partita di Parma. La squadra si è disunita dopo le sostituzioni, quando ci si disunisce si fanno errori come ad esempio nella marcatura sul gol al volo di Tounkara. Si può migliorare solo con il lavoro".

Sul reparto difensivo: "Non so i tempi di recupero di Tuia, ma sicuramente ne avrà ancora per più di una settimana. Blin ha fatto bene al centro della difesa per impegno, dedizione e voglia: ha dato tutto. Ora ci sono delle difficoltà, abbiamo provato delle soluzioni e c'è stato anche l'infortunio di Dermaku. Gendrey centrale di difesa? Lui e Blin patiscono la struttura, ma è normale. Senza Gendrey in fascia abbiamo perso molto in costruzione, conosce le giocate più di Baschirotto".

Sulle punte: "Hanno caratteristiche diverse. Colombo è sporco fisicamente, deve lavorare tanto e l'ho preservato a Parma. Ceesay si è mosso molto, ma va servito meglio e deve muoversi anche meglio. C'è da lavorare, certe cose sono state fatte bene: siamo abituati ad avere un riferimento là davanti per come giocavamo, qualcosa dobbiamo migliorare noi nel servire e qualcosa devono in più devono fare anche le nostre punte".

Altre notizie
Domenica 7 Agosto 2022
23:40 Serie A LIVE TMW - Monza, Stroppa: "Non mi è piaciuta la qualità. Sensi deve giocare più con noi" 23:38 Serie A Juventus, Danilo: "Sconfitta da non sottovalutare, impariamo da big come l'Atletico" 23:34 Calcio estero Isco al Siviglia, il taglio dello stipendio è enorme: l'ex Real guadagnerà 10 milioni in meno 23:32 Serie A Monza, Stroppa: "Decimo posto? Non voglio fare il pompiere, ma piedi per terra" 23:30 Serie A Hellas Verona, Cioffi: "Servono tre o quattro acquisti, di cui uno in difesa"
23:28 Serie B Frosinone, Grosso: "Dobbiamo capire che a questi livelli le ingenuità si pagano" 23:27 Calcio estero Chelsea, c'è Hudson-Odoi in uscita: trattativa in corso per il prestito al Borussia Dortmund 23:26 Serie A Monza, Gytkjaer: "Oggi non al top, ma contava passare. Sarà una stagione molto difficile" 23:23 Serie A Fiorentina, Jovic dopo il ko con il Betis Siviglia: "Buon test, felice per il gol" 23:20 Serie A Salernitana-Parma 0-2, le pagelle: disastro Pirola-Capezzi, Mihaila migliore in campo 23:19 Calcio estero Atletico Madrid, Savic: "Se esordiamo così in campionato, possiamo fare bene" 23:16 Serie A Monza-Frosinone 3-2, le pagelle: il calcio brianzolo è semplice, alla fine segna sempre Gytkjaer 23:15 Serie A Manchester United, ten Hag su Arnautovic: "Non parlo di nomi. Ce ne hanno accostati 250" 23:13 Calcio estero A tutto Laporta: "Speriamo di iscrivere i nuovi questa settimana. De Jong resta" 23:10 Calcio estero Jupiler League, i risultati della giornata: vincono Anderlecht e Gent 23:08 Serie A Coppa Italia, il Monza rischia ma poi la spunta: piegato per 3-2 il Frosinone 23:04 Serie A La Salernitana stecca la Coppa Italia, è subito fuori contro il Parma che vince 2-0 23:02 Serie A Roma show con i Fab Four, 5-0 allo Shakhtar e ora testa al campionato 23:00 Serie A Cremonese, Alvini: "In Coppa Italia match equilibrati. Vogliamo essere pronti per Firenze" 22:57 Calcio estero Turchia, Gomis lancia il Galatasaray allo scadere: piegato 1-0 l'Antalyaspor 22:53 Serie A Napoli, duro comunicato della CAF contro De Laurentiis: "Commenti inaccettabili e irresponsabili" 22:49 Serie B Bari, Cheddira: "La tripletta di oggi all'Hellas? Spero la prima di una lunga serie..." 22:45 Serie A Roma-Shakhtar Donetsk 5-0, gol per Pellegrini e Zaniolo. Vittoria netta dei giallorossi 22:42 Calcio estero Ligue 1, debutto vincente per Tudor: il suo Marsiglia piega per 3-1 il Reims 22:38 Serie A Labriola (TIM): "Con DAZN raggiunto il miglior compromesso possibile per la Serie A" 22:34 Serie B Venezia, Joronen dopo il ko con l'Ascoli: "Sono comunque orgoglioso dei nostri giovani" 22:30 Serie A Napoli, Raspadori si avvicina. Contatto telefonico positivo con il Sassuolo 22:27 Calcio estero Lipsia, il ritorno di Timo Werner è vicinissimo. La formula è un prestito senza diritto di riscatto 22:23 Altre Notizie Lewandowski parte benissimo con il Barcellona: è l'MVP del Gamper vinto 6-0 22:19 Serie C Pres. Reggiana: "Zamparo? Cesena si era tirato indietro, Entella ha pagato un prezzo indecente"