Menù Notizie

Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezza

di Filippo Verri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una lunga salita il Lecce si avvicina al momento clou della stagione, ma prima deve risolvere la pratica Inter. I nerazzurri, in fuga scudetto, sono attesi domenica al Via del Mare; un ulteriore possibile allungo per la formazione di Inzaghi, l'ennesimo impegno contro una squadra che milita nella parte sinistra della classifica per quella di D'Aversa.

Un calendario proibitivo ormai alle spalle
Dopo il prossimo impegno, i giallorossi avranno affrontato Inter, Juventus, Bologna, Lazio, Fiorentina e Torino. Sono pochi i punti raccolti, ma c'è da dire che il Lecce ha affrontato finora solo una sua pari grado, ovvero il Cagliari, considerando che il Genoa si è notevolmente staccato dalla lotta per salvarsi. Non è detto che dopo una lunga salita ci sarà una discesa: tanto dipenderà dall'atteggiamento che i salentini mostreranno prossimamente.

Ora l'Inter; poi Frosinone, Verona e Salernitana
I nerazzurri rappresentano l'apice delle gare proibitive. Il Lecce, per poter contrastare la squadra che si avvicina al ventesimo scudetto, deve sperare innanzitutto in una "giornata no" dei rivali. Al netto del risultato finale, la piazza leccese si aspetta una prova coraggiosa e convincente, che possa rappresentare un punto di partenza per preparare i prossimi impegni. Contro Frosinone, Verona e Salernitana sarà in palio una grossa fetta di questa stagione.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo"
11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso" 11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione 10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie C Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: primo tempo tra i peggiori, ma un punto a Bergamo non è poco 10:12 Calcio esteroVideo Palmer ne fa 4 e aggancia Haaland, il Chelsea travolge 6-0 l'Everton: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Furlani: "Leao, Maignan e Theo sono contenti di rimanere al Milan". Tutte le parole sul mercato 10:04 Calcio esteroTMW Rapid Bucarest, Bergodi verso l’esonero. Il club pagherà la clausola 10:03 Serie C Serie C, i marcatori: Murano torna in vetta nel Girone C. Agganciato Patierno