Menù Notizie

Le ultime sul mercato della Lazio: caldo l’asse con la Juventus, Maximiano via

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre acquisti fatti e due prossimi all'arrivo. Più altri due possibili in caso delle cessioni di Maximiano e Basic. A pochi giorni dall'inizio del campionato, il mercato della Lazio non è affatto chiuso. La porta è solo accostata, si aprirà quando qualcuno uscirà. Per il momento, al netto delle commissioni, il bilancio è in passivo di 4,5 milioni, con 47 incassati dalle cessioni e 52,5 spesi.

Giovani ma pronti
La Lazio ha scelto di acquistare giocatori giovani (età media inferiore ai 24 anni) ma allo stesso tempo con esperienza internazionale. Castellanos ha giocato in America e in Liga, Isaksen ha brillato in Europa League, vinta da Kamada, che è un profilo da Champions: il giapponese è stato subito messo titolare nell'ultima amichevole pre campionato, a lui il compito di sostituire Milinkovic. Ora in arrivo ci sono Pellegrini e Rovella. Attenzione anche a Bonucci, che si è proposto. Lotito è convinto, sa che il suo carisma e la sua esperienza possono essere d’aiuto allo spogliatoio. Meno contento è invece Sarri: ma l’operazione è aperta.

Mancano i sostituti
Al momento, la rosa è completa. Ma sull'uscio di Formello ci sono Maximiano (vicino all'Almeria), Basic e Marcos Antonio. Quando andrà via il portiere portoghese, la Lazio andrà su Consigli o Ronnow dell'Union Berlino. Sarri desidera anche un'altra mezzala di gamba e intensità, un Allan ripensando al suo vecchio Napoli. Ma Lotito lo accontenterà solo se rientrerà degli investimenti fatti per Marcos Antonio e Basic, le cui cessioni non sono scontate nonostante non siano delle primissime scelte del tecnico.

Le cessioni imminenti
Detto dei tre con le valigie in mano, ci sono poi altri due giocatori che hanno già svuotato il proprio armadietto. Si tratta di Akpa Akpro e Cancellieri, entrambi con un biglietto direzione Empoli. Il primo, centrocampista, sta aspettando ancora la Francia, ma alla fine può tornare al Castellani dove ha giocato in prestito lo scorso anno. Andrà in prestito anche il giovane Cancellieri: l'Empoli avrà il diritto di riscatto tra i 9 e i 10 milioni ma la Lazio ha chiesto di mantenere la possibilità del controriscatto per una cifra ovviamente leggermente superiore.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A
00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo