Menù Notizie

Le ultime sul mercato dell’Udinese: un paio di pezzi per chiudere la sessione

di Davide Marchiol
Foto

L’Udinese è stata particolarmente attiva in questa sessione di mercato estiva. Diversi addii e tantissimi acquisti, che hanno modificato sensibilmente la rosa a disposizione di mister Sottil. La squadra sembra comunque ormai quasi fatta, mancano veramente pochi pezzi, al netto di eventuali cessioni sorprendenti nel finale. Il tecnico infatti ha già in mente un undici tipo nonostante ci siano ancora più di due settimane di trattive.

Molta scelta ora per Sottil, Lucca per cambiare anche stile di gioco
Nella passata stagione l’Udinese ha avuto due problemi critici. In primis la coperta, un po’ in tutti i reparti, era corta. In secondo luogo, non c’erano gli elementi per variare stile di gioco, con le difese avversarie che a un certo punto hanno imparato ad adattarsi. I Pozzo hanno cercato di risolvere la cosa in primis pescando di nuovo tantissimi giovani in giro per il mondo. Sono arrivati ragazzi come Camara, Ferreira, Aké, Zarraga, Brenner e Domingos Quina. Per sostituire un pezzo importante come Udogie sono arrivati due giocatori, uno già esperto come Kamara e un profilo promettente come Zemura, già con esperienza in Premier League. Davanti è Lucca l’uomo chiamato a cambiare le carte in tavola quando serve, mentre l’esperto Kabasele permette di avere una valida alternativa a Bijol.

Ancora due pezzi per chiudere il mercato
Nelle prossime settimane l’Udinese cercherà altri due tasselli. L’abbondanza che c’è fa sì che non siano una priorità, ma i Pozzo e il dt Balzaretti sono all’opera per trovare eventuali occasioni. Dietro servirebbe un sostituto di Becao, con il ruolo di braccetto di destra rimasto coperto dal solo Nehuen Perez. In mezzo invece l’addio di Pereyra fa sì che possa servire un rimpiazzo. Il giovanissimo Bergvall del Djurgardens il candidato principale.

Rosa profonda, al netto di eventuali cessioni last minute
Non sembrano previste altre cessioni pesanti in questi giorni, con tutti i se e i ma del caso. Ovviamente Beto continua a piacere a diverse squadre, in particolare all’Everton in Premier League, che però, per ora, non ha portato l’offerta giusta per convincere i bianconeri. Nel caso l’idea dell’Udinese sembra comunque essere quella di rimpiazzarlo. C’è poi da valutare tutta una serie di ragazzi visto che la rosa è forse anche troppo ricca in alcuni reparti. Possono esserci quindi alcune cessioni in prestito per permettere maggior minutaggio ad alcuni giocatori.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A
00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo