Menù Notizie

Le ultime sul mercato dell'Hellas Verona: centrocampo da completare

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro giorni all'esordio ufficiale in campionato per il nuovo Hellas Verona targato Marco Baroni che, nonostante la vittoria in Coppa Italia con l'Ascoli dell'ultimo week-end ha palesato ancora dei deficit strutturali che dovranno essere colmati da un mercato al quale restano 15 giorni. E' una rosa che si potrebbe dire completa all'80% quella a disposizione del tecnico ex Lecce e Benevento, al quale manca almeno uno, se non due, centrocampisti, e un esterno basso di difesa.

Tra parametri zero, esuberi e riscatti
Quattro gli acquisti effettuati dal d.s Sogliano sino a qui, gli svincolati Jordi Mboula e Riccardo Saponara, il prestito con diritto di riscatto di Federico Bonazzoli dalla Salernitana e il prestito oneroso di Michael Folorunsho dal Napoli, ai quali vanno aggiunti i riscatti di Ondrej Duda e Jayden Braaf e i rientri dai prestiti di Martin Hongla e Bruno Amione, entrambi destinati a restare a Verona con un ruolo centrale, almeno per quanto attiene al centrocampista camerunense, protagonista indiscusso della pre-stagione, anche per via della mancanza di reali alternative.

Centrocampisti e un esterno
In questa ultima fase del mercato la priorità resta quella del centrocampo, smembrato con le cessioni di Tamèze al Torino, Sulemana al Cagliari, l'addio di Veloso dopo il mancato rinnovo in seguito alla scadenza del suo contratto e il mancato riscatto di Abildgaard, rientrato ai russi del Rubin per poi passare al Como. Serve almeno una nuova pedina da affiancare a Duda, Hongla e Folorunsho, i nomi sono quelli di Da Riva dell'Atalanta e Akpa Akpro della Lazio, per il quale la strada sembrerebbe però essersi messa in salita per via dell'inserimento del Tolosa. Sarà poi necessario puntellare l'out di sinistra, anche qualora Josh Doig dovesse salutare, in questo senso il profilo maggiormente seguito è quello di Zortea dell'Atalanta, sullo sfondo Vojvoda del Torino.

Difesa e attacco da sfoltire, Ceccherini e Lasagna verso la Turchia
Se il centrocampo soffre numericamente diversa è la situazione davanti e dietro. Per quanto attiene al reparto offensivo chi dovrebbe salutare in direzione Turchia è Kevin Lasagna, che potrebbe essere seguito al Fatih Karagumruk da Federico Ceccherini. Un altro nome sulla lista dei partenti è quello di Yayah Kallon, per il quale non sembrerebbe esserci spazio nello scacchiere di Baroni. In difesa resta da definire la batteria dei centrali, sicuri di restare sono Magnani, Dawidowicz, Cabal e almeno uno tra Amione e Coppola. Detto di Ceccherini restano poi da definire le posizioni di Hien e Gunter, il primo sembrava destinato a partire verso Bergamo ma lo stallo delle trattative potrebbe anche sfociare in una sua clamorosa permanenza; il secondo pare invece destinato a salutare nuovamente il Veneto dopo il prestito dello scorso anno alla Sampdoria che aveva posto fine a un triennio da assoluto protagonista con Juric prima e Tudor poi, sul tedesco è forte l'interesse del Frosinone che lo vorrebbe in prestito

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
06:15 Serie A Roma-Udinese 3-0, le pagelle: ottima la prima di Juric. Dovbyk di nuovo in gol 06:10 Serie A Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale 06:05 Serie A Fiorentina-Lazio 2-1, le pagelle: Tavares rovina tutto, Gudmundsson subito protagonista 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, si chiude la 5^ giornata di Serie A: dove vedere Atalanta-Como 05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato"