Menù Notizie

Le ultime sul mercato del Cagliari: c'è Prati, in chiusura un difensore greco. Ora qualche uscita

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La società rossoblù, nella persona del direttore sportivo Nereo Bonato, sta cercando di piazzare i colpi da consegnare a Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio non si è esentato dal lanciare l'allarme a sei giorni dall'esordio in campionato contro il Torino. Gli infortuni di Rog, Lapadula e Mancosu hanno stravolto le strategie, ma è necessario porvi rimedio al più presto per colmare le lacune presenti in difesa e in attacco di una rosa completa al 70%.

CHE FORZA I NUOVI GIOVANI!Arrivati Jankto, Augello e Scuffet, l'attenzione durante la preparazione, e soprattutto durante la gara di Coppa Italia, si è concentrata sui giovani Gaetano Oristanio ed Ibrahim Sulemana. L'ex Inter ha sorpreso per tecnica, duttilità nel ruolo (Ranieri lo ha impiegato esterno di centrocampo, e seconda punta) e disinvoltura nel giocare la palla. E quanta grinta e fame ha il ghanese! Nella gara contro il Palermo ha macinato tantissimi chilometri, recuperato dozzine di palloni ed ha fornito una prova costante per oltre 120 minuti.

QUALCOSA SI MUOVE.Dopo la smentita ufficiale arrivata da parte dell'agente, Kaio Jorge è stato depennato dalla lista dei candidati al ruolo di attaccante. Il Cagliari ne ha urgentemente bisogno, e i nomi attualmente in auge sono quelli di Colombo, Petkovic e Gaich: se per i primi due vigono ostacoli relativi a concorrenza e cifre, per l'ex Verona la strada sembrerebbe maggiormente spianata. In difesa è pronto a dire sì il difensore dell'AZ Almaar Pantelis Chatzīdiakos, classe 97', mentre è atteso per le visite e la firma il giovane gioiellino Matteo Prati.

I NOMI IN USCITA.Sono almeno quattro gli elementi che, una volta ufficializzati i tre acquisti, sono in predicato di lasciare la Sardegna. In difesa sono addirittura 3: Altare (il cui accordo con il Venezia è già stato trovato), Capradossi e Goldaniga, che hanno parecchio mercato in cadetteria. In bilico la posizione del centrocampista Nunzio Lella, molto stimato da Ranieri, ma che potrebbe tornare anch'egli in Serie B: rifiutata l'offerta della Ternana, si è recentemente fatto avanti lo stesso Venezia.

BONATO: "Prati e Colombo giovani interessanti".Il direttore sportivo del Cagliari ha fatto il punto sulle trattative di Prati e Colombo a pochi minuti dalla gara di sabato sera contro il Palermo: "Prati si è messo in evidenza nel suo campionato: è italiano, giovane e tante società come noi e il Palermo sono interessate a lui. I prossimi giorni saranno decisivi. Abbiamo fatto un mercato mirato, non volevamo smantellare il gruppo dell'anno scorso e integrare con elementi di valore. Gli infortuni gravi ci hanno penalizzato, ma in queste due settimane allestiremo una rosa all'altezza della Serie A. Il mister ci trascina, ha l'entusiasmo di un bambino ed è un leader. La Serie A è piena di difficoltà, il mister ha una grande esperienza e ci aiuterà ad andare avanti in questo campionato. Colombo? Lui e Prati sono giovani e possono crescere, è un attaccante che stiamo monitorando: vedremo nei prossimi giorni".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
06:15 Serie A Roma-Udinese 3-0, le pagelle: ottima la prima di Juric. Dovbyk di nuovo in gol 06:10 Serie A Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale 06:05 Serie A Fiorentina-Lazio 2-1, le pagelle: Tavares rovina tutto, Gudmundsson subito protagonista 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, si chiude la 5^ giornata di Serie A: dove vedere Atalanta-Como 05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato"