Menù Notizie

Le sliding doors del Milan: da Pellegri a Lazetic, da Serra a Dzeko. Juve, door Scudetto

di Antonello Gioia
Foto
© foto di ALBERTO LINGRIA

Il difensore resta sostanzialmente necessario, ma il primo acquisto del Milan in questa sessione invernale di calciomercato sarà un’attaccante: con Pietro Pellegri in uscita direzione Torino passando dal Principato di Monaco, Maldini e Massara si sono fiondati su Marko Lazetic, per il quale - a meno di clamorosi imprevisti - tutto dovrebbe chiudersi ufficialmente nella giornata di domani.

Sliding door Pellegri-Lazetic
Andiamo con ordine. La prima idea del Milan era quella di riscattare Pellegri ad un costo più basso (circa 4 milioni) rispetto a quello pattuito in estate (circa 6 milioni), per poi girarlo in prestito per 18 mesi al Torino; il Monaco, però, ha fatto muro: niente sconto. La dirigenza rossonera ha, di conseguenza, cambiato nome, ma non strategia: al fianco di Ibrahimovic e Giroud serviva una punta giovane, di talento, con caratteristiche ben precise. Ed eccolo: Marko Lazetic, neo 18enne serbo di 192 cm prodotto del vivaio della Stella Rossa che arriverà in rossonero per 5 milioni di euro. Domani potrà essere il giorno decisivo per chiudere una prima sliding door a tinte rossonere.

Sliding door Serra-Dzeko
La seconda, invece, riguarda il calcio giocato. Una settimana fa il Milan, in quel di San Siro, segnava al 92esimo il goal vittoria contro lo Spezia, poi non convalidato dall’errore di Serra fatale, in fin dei conti, per il risultato: 1-2 e tre punti persi. Ieri l’Inter, in quel di San Siro, ha segnato al 91esimo il goal vittoria contro il Venezia, riuscendo, al contrario dei rossoneri, a vincere una partita messasi in crisi, così come accaduto per Ibra e compagni, da 90 minuti di occasioni sprecate e concesse in eccesso. Un’altra sliding door? Stavolta con vista Scudetto? Possibile. Ma anche per questo stasera, contro la Juve, non servirà una prestazione normale per tenersi aperta, in questo caso, la door Scudetto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"