Menù Notizie

Le probabili di Inter-Slavia Praga: poker di cambi per Antonio Conte

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Milano
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In Europa sembra funzionare meglio la difesa a 4 piuttosto che quella a 3? “Conta l’intensità, il coraggio. Il resto sono cazzate”. Un Conte molto poco politically correct ed estremamente diretto, quello che in sala stampa ad Appiano Gentile ha risposto ad una domanda sull’eventualità legata ad un cambio modulo in campo europeo. Nello specificico contro lo Slavia Praga nella prima del girone Champions. Certo di indicazioni di formazione ne ha date ben poche, l’ex ct azzurro. E ci mancherebbe. Ma alcuni concetti li ha espressi in modo chiaro, lasciando intuire qualcosa. Non su Romelu Luaku, vero e unico dubbio legato alle condizioni fisiche dei singoli. Ma se starà bene, se darà garanzie, siamo certi che Big Rom sarà della gara. Così come Stefano Sensi, l’uomo in più di questo avvio di stagione nerazzurra. In sala stampa Conte ha fatto leva sull’entusiasmo che si respira intorno all’ambiente Inter. Un entusiasmo che non deve essere fine a se stesso, ma coinvolgente e da cavalcare, pur senza eccessi di sorta. E allora immaginare un Sensi di nuovo titolare, nonostante le fatiche e gli sforzi degli ultimi periodi, non è affatto sbagliato. Il tutto a discapito di Barella, probabilmente l’uomo più indietro in questo avvio di stagione che potrebbe lasciar spazio a Matias Vecino. Biraghi sta lavorando bene ma difficilmente ci sarà, mentre Lazaro può davvero essere della partita. L’altro dubbio? Se e dove inserire D’Ambrosio, uno che per attitudine piace a Conte. E proprio per questo potrebbe trovare spazio dal primo nella linea difensiva a tre prendendo il posto di Godin e smembrando l’orecchiabile GDS. Quindi l’attacco: di Lukaku abbiamo detto. Di Lautaro Martinez no, ma ci sorprenderemmo non vedendolo nella distinta.

Quindi lo Slavia Praga. Azzeccare la formazione nella sua totalità non è semplice, visto la predisposizione al trasformismo di mister Trpisovsky, uno che cambia spesso e tanto fra campionato e coppa. Ma qualche certezza di fondo esiste pure nei campioni di Repubblica Ceca: la prima è il portiere Kolar, mentre a centrocampo difficilmente il tecnico si priverà di Soucek, stella della squadra ceca. Davanti Stanciu e Olayinka sembrano in vantaggio sugli altri, mentre capitan Skoda potrebbe partire dalla panchina. Ah, c’è pure il modulo: quello non dovrebbe cambiare. Difficilmente lo Slavia si schiera con un abito diverso dal 4-2-3-1.

Queste le probabili formazioni di Inter-Slavia Praga:

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"