Menù Notizie

Le pagelle di Inzaghi - Chef stellato. Facile capire perché mezza Europa lo voglia

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter viaggia a suon di 4-0, quello contro l'Atalanta è il terzo consecutivo e i nerazzurri viaggiano spediti verso lo scudetto che vale la seconda stella. Ora il vantaggio sulla Juventus è di 12 punti ma ciò che impressiona è la facilità con la quale questa squadra strapazza gli avversari. E l'artefice principale è senza dubbio l'allenatore. Giustamente esaltato oggi da siti e quotidiani che oscillano tra il 7.5 e l'8.

"Incarta Gasp come l'anno scorso, come tutte le volte in cui si sono incontrati. L'Atalanta lo aspetta aggressivo sulle fasce e lui morde al centro. Quarta partita consecutiva con quattro gol all'attivo, dodici punti sul secondo posto: i numeri di questa Inter stanno diventando imbarazzanti. Per gli altri" è il giudizio di Tuttomercatoweb che gli dà un 8. Stesso voto per La Gazzetta dello Sport "È uno chef stellato, ormai la cosa più difficile a San Siro è prenotare il posto perché con la sua cucina sai già che mangerai alla grande". Otto anche per Tuttosport: "Facile capire perché mezza Europa lo voglia".

Mezzo voto in meno per Il Corriere dello Sport: "Alla vittoria schiacciante con la mano più alta nel gioco del poker. Nessun obiettivo sembra davvero precluso con prestazioni del genere". Per L'Interista scherza: "Altro che maggiordomo, la colpa è tutta sua. Ha ammazzato il campionato a fine febbraio, scaramanzia a parte l'Inter è la squadra che gioca meglio. Un verdetto che se confermato tra qualche settimana non è soltanto corretto, ma più che sacrosanto".

Tuttomercatoweb: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Il Corriere dello Sport: 7.5
Tuttosport: 8
L'interista: 7.5

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
12:34 Altre Notizie Morte Mattia Giani, l'accusa del padre: "Sulla prima ambulanza arrivata non c'era il medico" 12:31 Altre Notizie Matias Soule compie 21 anni, festa con i connazionali Dybala e Paredes 12:30 Serie A Furlani e il mercato Milan: "Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili" 12:26 Calcio estero Bayer, anche Wirtz confermato per il 2024/25. Il d.g.: "Interesse di tanti ma resterà con noi" 12:23 Serie A Napoli, per la difesa avanti tutta su Hancko: offerta da 20 milioni al Feyenoord
12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:19 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'" 12:08 Serie A Inter, il patto nello spogliatoio verso il derby con il Milan: no alle provocazioni 12:04 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini: "Niente voli pindarici. La Cremonese? Arriveranno arrabbiati" 12:00 Serie A Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo 11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione" 11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso"