Menù Notizie

Le pagelle dello Young Boys - Brutto il gesto di Camara, Nsame illude, Von Ballmoos incolpevole

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Von Ballmoos 6 - Evita un passivo che sarebbe stato decisamente peggiore. Non sarà bello stilisticamente in certe occasioni ma risulta comunque efficace come in occasione di alcune uscite fuori dall'area con i piedi. Ci era arrivato sulla conclusione di Pedro ma si è dovuto inchinare alla ribattuta di Borja Mayoral, al capolavoro di Calafiori e alla rete di Dzeko.

Camara 4 - Quando i giocatori della Roma lo puntano in velocità va in difficoltà, come in due occasioni su Borja Mayoral su cui Von Ballmoos ci mette una pezza. Conclude la partita anticipatamente per un brutto fallo di reazione ai danni di Mkhitaryan.

Zesiger 5 - Anche lui va in difficoltà quando gli attaccanti della Roma giocano in maniera rapida dalle sue parti. Impreciso il suo rinvio di testa in occasione del terzo gol della Roma realizzato da Edin Dzeko.

Lefort 5,5 - E' più ordinato al centro della difesa. Provvidenziale il suo recupero su Pedro, solo davanti a Von Ballmoos, nel primo tempo. Nella ripresa viene superato con troppa facilità da Bruno Peres nell'azione del 3-1 della Roma.

Hefti 5,5 - Pronti, via e si perde Calafiori in occasione del primo acuto giallorosso di questo match. Duella con il giovane esterno giallorosso ma è troppo timido quando deve accompagnare l'azione.

Rieder 5,5 - Meno in palla rispetto alla partita di andata ma il giovane centrocampista ha qualità e avrà certamente altre occasioni per far vedere le sue doti. Non questa sera (Dal 58' Sierro 6 - Più ordinato in mezzo al campo, fa girare il pallone con ordine).

Aebischer 5 - Perde diversi palloni nel primo tempo che sarebbero potuti costare caro ai suoi. Commette diverse scorrettezze e svirgola il rinvio che poi porta al capolavoro di Calafiori (Dal 67' Gaudino 6 - Entra bene nel match, si fa vedere per delle buone giocate in velocità).

Garcia 5 - Avrebbe meritato l'ammonizione nelle prime battute del match. Dalla sua parte Bruno Peres spinge con insistenza, in ritardo nella chiusura in occasione del pareggio giallorosso realizzato da Mayoral (Dal 68' Elia 5,5 - Non riesce a cambiare volto all'attacco, si vede poco nella manovra della sua squadra).

Fassnacht 5 - Sottotono questa sera. Seoane lo sposta dalla fascia destra a quella sinistra ma non cambia molto la situazione. Viene fermato molto bene dalla retroguardia giallorossa.

Nsame 6,5 - Si costruisce la rete del momentaneo vantaggio mettendoci dentro le sue qualità migliori come la velocità e la tecnica, superando Cristiante e battendo Pau Lopez in diagonale (Dal 76' Siebatcheu sv).

Ngamaleu 6 - Viene cercato spesso dai suoi compagni, si fa notare per la sua velocità. Nella seconda frazione di gara però cala di intensità e Seoane lo sostituisce (Dal 77' Mambimbi sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"