Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Sanca brilla, Strelec si riscopre bomber. Verde con il pennello

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Brescia

Zoet 6 - Olzer lo spaventa con un tentativo di gol olimpico, poi con un colpo di testa. Il portiere dello Spezia non tentenna e respinge i pericoli, difendendo bene la porta.

Hristov 6 - Si sgancia in un paio di circostanze, ma prevalentemente lavora per non concedere spazi all’attacco del Brescia, con buoni risultati.

Ampadu 6 - Gara attenta in marcatura su Bianchi. Non concede praticamente nulla.

Kiwior 6 - Come Ampadu, gara attenta e in cui non rischia molto, sempre preciso nei suoi interventi.

Ferrer 6 - Soffre un po’ di più quando il Brescia attacca nella sua zona, al rientro dopo il lungo infortunio e l’operazione subita. Con il passare dei minuti, però, riesce a prendere le misure ai suoi avversari. Dal 58’ Amian 6 - Amministra senza difficoltà il finale.

Sala 6 - Buoni movimenti senza palla, lavora bene in fase di recupero, contrastando un paio di buone ripartenze del Brescia. Perde qualche palla di troppo nel mezzo, ma lo Spezia riesce sempre a recuperare. Dal 72’ Sher 6 - In campo dopo una vita, gioca un ultimo scampolo ordinato.

Ekdal 6 - Detta i tempi del centrocampo, cercando di smistare il gioco sulle fasce. Fa buon lavoro nello schermare gli avversari. Dal 58’ Agudelo 5,5 - Non entra bene in partita, perdendo diversi palloni e prendendo anche un cartellino giallo.

Ellertsson 6 - Parte aggressivo, con buona gamba, trovando anche il gol, poi annullato dal VAR. Buon lavoro in recupero e in ripartenza, anche se in un paio di circostanze non gestisce con lucidità il possesso. Dall’83’ Beck sv

Verde 6,5 - Al ritorno da titolare dopo l’infortunio, si accende e si spegne a tratti, colpendo però una traversa su punizione nel primo tempo. Piano piano entra in partita con più convinzione e ritrova il gol, splendido, con un sinistro all’angolino che chiude la partita.

Strelec 6,5 - Non tocca molti palloni, ma è lucido e freddo quando ha l’occasione per segnare e non trema. Si pesta un po’ troppo i piedi con i compagni e non riesce a crearsi molte chance nonostante tanta corsa.

Sanca 6,5 - La nota più positiva del pomeriggio dello Spezia. Il giovane portoghese, alla prima da titolare, dimostra buone caratteristiche e una buona personalità, nel puntare e saltare l’uomo. Diversi cross interessanti, un paio di conclusioni con cui va vicino al gol e una partita sicuramente più che positiva. Dal 72’ Holm 6 - Un paio di buone sgroppate nel finale.

Luca Gotti 6,5 - Cambia tanto, ma i suoi rispondono presente. La scoperta Sanca potrà rivelarsi utile anche in campionato e i minuti messi nelle gambe dai vari Verde, Ferrer ed Ekdal sono molto importanti in vista della sfida di Salerno di sabato. Solo note positive in un pomeriggio che, invece, sarebbe potuto diventare più critico.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"