Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Provedel alla Garella, Agudelo la svolta. T.Motta azzecca i cambi

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato finale: Milan-Spezia 1-2

Provedel 7 - Non fosse per l'errore che porta al rigore poi fallito da Hernandez, sarebbe una partita da otto in pagella. Se lo Spezia esce vittorioso da San Siro è grande merito del suo estremo difensore, una serie di parate decisive. Tre interventi alla Garella su Saelemaekers, Leao e Ibrahimovic.

Amian 5,5 - Partita complicata, deve fronteggiare Leao nella sua porzione di campo e viene spesso saltato automaticamente dal portoghese. Molto meglio nel secondo tempo quando prova a spingere con maggior intensità.

Erlic 6,5 - Prova fin da subito a fare a sportellate con Ibrahimovic, gli concede soltanto una grande occasione quando viene spazzato via dallo svedese. Esce comunque bene alla distanza.

Nikolau 5,5 - Comincia sicuramente meglio di Erlic, lui però abbassa il livello della prestazione rispetto al compagno che cresce con il passare dei minuti. Sgraziato nell'intervento in occasione del gol di Leao.

Reca 6 - E' la sua più grande occasione dello Spezia nel primo tempo, mezzo voto in più per il tentativo che ha impegnato seriamente Maignan. Soffre invece le scorribande del belga Saelemaekers. Dal 77' Ferrer sv.

Maggiore 6,5 -Corre più di tutti in mezzo al campo, ci mette il giusto agonismo e la giusta intensità nel recuperare diversi palloni. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare il prossimo impegno. Dal 80' Kovalenko 6,5 - Entra giusto in tempo per servire l'assist vincente per Gyasi, giocata da tre punti.

Kiwior 6,5 - Torna nello stadio dove ha esordito un mese e mezzo fa, stavolta gioca da mediano davanti alla difesa e sfodera una buona prova. Si piazza da schermo su Brahim Diaz, mura anche un tentativo ravvicinato di Saelemaekers a Provedel battuto.

Bastoni 6,5 - Thiago Motta con lui avrà toccato le corde giuste all'intervallo, nella ripresa sembra un altro giocatore. Avvia l'azione che porta al pareggio lo Spezia, peccato per una prima frazione ricca di errori in fase di possesso.

Gyasi 6,5 - Dal punto di vista offensivo crea poco, ha anche pochi spazi per impensierire la difesa rossonera. E' prezioso quando è il primo a disturbare la costruzione bassa del Milan. Nel finale poi regala i tre punti nell'unico pallone giocato in area di rigore avversaria.

Manaj 5,5 - Partita complicata per l'ex Inter, ingabbiato tra la coppia dei centrali del Milan non riesce mai a trovare uno spazio per colpire. In realtà viene anche servito poco dai compagni. Dal 58' Agudelo 7,5 - Tre punti che portano la sua firma, spacca la partita. Non dà punti di riferimento ai difensori rossoneri, segna il gol del pari e conquista il pallone della vittoria.

Verde 6,5 - Il leader tecnico senza alcun dubbio della squadra di Motta, quando riceve palla dà sempre l'impressione di poter creare qualche pericolo. Si forgia dell'assist di prima per la rete di Agudelo.

Thiago Motta 7 - Terza vittoria nelle ultime quattro gare, la seconda consecutiva e dopo il Napoli cade anche il Milan. Colpo grosso a San Siro, anche un po' di fortuna aiuta la squadra spezzina ma ci crede fino all'ultimo minuto. Soffre tanto in avvio, si affida a Provedel ma i cambi sono decisivi. Agudelo spacca la partita, Kovalenko poi serve l'assist vincente per Gyasi. Punti pesantissimi.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions
00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte