Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Pobega on fire, Farias quanti errori. Leo Sena recupera-palloni

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Provedel 6 - Nulla può sul tap in di Verre nel primo tempo in occasione del pareggio della Sampdoria, reattivo sulla conclusione dalla distanza di Damsgaard nella seconda frazione di gara.

Ferrer 6,5 - Si sgancia diverse volte sulla fascia destra e in una di queste discese disegna un cross beffardo che Pobega spinge in rete. Nella ripresa impegna Audero con una conclusione dalla distanza.

Erlic 6,5 - Segue Quagliarella quando il capitano blucerchiato si allarga dalla sua parte, la trappola del fuorigioco funziona bene in occasione del pareggio. Peccato che a toccare il pallone sia proprio un giocatore spezzino.

Terzi 6 - Sui palloni alti c’è sempre lui. Il capitano aquilotto interviene sempre sfruttando il suo senso della posizione dimostrando ottimo tempismo. Unico neo quando chiude tardivamente su Keita in occasione del 2-2 della Samp.

Bastoni 6 - Poco reattivo nel seguire Verre in seguito alla ribattuta in rete che vale il gol del pareggio. Spinge sulla fascia sinistra per andare al traversone da cui nasce il gol del 2-1.

Maggiore 6 - Gioca con grande convinzione alzando il proprio baricentro per andare a prendere gli avversari. Solita gara gagliarda del capitano aquilotto (Dall’86’ Verde sv).

Sena 6,5 - Schierato da mister Italiano in seguito alla squalifica di Matteo Ricci. Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo, dirige l’orchestra con precisione (Dal 75’ Estevez sv).

Pobega 7,5 - Lo si trova a pressare altissimo i portatori di palla della Sampdoria, sblocca il punteggio con un tocco preciso ravvicinato. Sfortunato quando, nel tentativo di recuperare il pallone, serve a Gabbiadini la palla da cui nasce il pareggio (Dal 75’ Agudelo sv).

Farias 4,5 - Si mangia l’impossibile l’esterno aquilotto che avrebbe l’occasione di portare la sua squadra sul 2-0 ma fallisce clamorosamente calciando alto da posizione ravvicinata. Nella ripresa riesce a colpire il palo da pochi metri dopo un assist di Gyasi e commette il fallo da cui nasce il 2-2.

Piccoli 5,5 - Impreciso quando Saponara lo imbecca in avvio di match mettendo alto da pochi passi. Segna il gol del 2-0 ma Maresca annulla per una posizione di fuorigioco (Dal 46’ Gyasi 6,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa doriana, prova un terzo tempo ma il suo colpo di testa si perde sul fondo).

Saponara 6,5 - Spina nel fianco costante della difesa doriana. Mette spesso in apprensione gli avversari con la sua tecnica come quando disegna un pallone preciso che Piccoli spreca.

Italiano 6,5 - Il suo Spezia gioca in maniera spregiudicata facendo vedere il suo solito giro palla. Tradito dai singoli e specialmente dagli errori di Farias, oggi in giornata no. La classifica comunque è buona con un +4 a due dalla fine sul Benevento terzultimo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"